ForumPiscine 2013: tecnologia, design e sostenibilità per la piscina

È in programma in Fiera a Bologna l’unico evento in Italia specializzato su piscine pubbliche e private, parchi acquatici e Spa: 150 aziende in due grandi padiglioni espositivi.


Tecnologia e design: in mostra l’eccellenza della piscina
Tante novità, un unico luogo: a ForumPiscine sarà possibile trovare tantissime novità che testimoniano il fermento di un settore in cui l’eccellenza tecnologica si unisce al design più ricercato, per dar forma a piscine d’impatto emozionale. In evidenza sono proposti sistemi costruttivi altamente prestazionali, in grado di coniugare facilità e rapidità di esecuzione con l’estrema libertà progettuale. L’ampia varietà di accessori in mostra delinea una tendenza orientata alla personalizzazione del prodotto, per soddisfare esigenze di svago e relax in acqua: impianti idromassaggi di potenza variabile, sempre più silenziosi per garantire anche il comfort acustico, sistemi di illuminazione per la cromoterapia e diffusione sonora in acqua, apparecchi per il nuoto controcorrente, fontane e lame d’acqua massaggianti.

 

La facilità di gestione sarà garantita da un’ampia varietà di prodotti pensati ad hoc: sistemi automatici di controllo dei parametri dell’acqua, sistemi domotici applicabili all’impianto piscina, capaci di governare da remoto varie funzionalità come il dosaggio dei prodotti chimici, il riscaldamento, l’illuminazione e la pulizia della vasca.

 

In aumento anche le tecnologie destinate a rendere la piscina sempre più sostenibile dal punto di vista energetico, con applicazioni di sistemi solare e fotovoltaico che alimentano l’impianto tecnico, sino a docce a massima captazione solare per il riscaldamento dell’acqua.


Un expo internazionale
Le ultime novità, i prodotti e i servizi delle migliori aziende italiane e straniere, gli aggiornamenti e la formazione con gli esperti del settore: ForumPiscine è l’unica manifestazione in Italia che offre agli operatori del settore un expo e un congresso di caratura internazionale.
All’edizione 2013 partecipano infatti le più importanti realtà italiane e straniere (Austria, Canada, Francia, Germania, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Svizzera e Ungheria) chiamate a presentare le ultime novità su attrezzature, prodotti, accessori e servizi per la progettazione, la realizzazione e il management di piscine pubbliche e private, parchi acquatici e strutture ricettive, Spa e centri benessere.
Leggi l’articolo sull’edizione 2012.

 

A completare il già vasto assortimento merceologico sarà il contemporaneo svolgimento della quattordicesima edizione di ForumClub, Expo and International Congress for Fitness, Wellness & Aquatic Clubs, che porterà in fiera tutto il necessario per la gestione e la manutenzione di fitness e wellness club, centri sportivi e impianti natatori.

 

Congresso e workshop gratuiti
Si rinnova anche per il 2013 la formula vincente che al Congresso a pagamento sulla gestione del sistema piscina (Aquatic Management) e su azioni e progetti per la qualità del sistema sportivo pubblico-privato (ForumSport Congress) affianca incontri tecnici (a ingresso libero) organizzati dalle aziende e dalle associazioni di categoria.

 

Ingresso gratuito all’Expo
Stampa il tuo biglietto direttamente da casa collegandoti sul sito www.forumpiscine.it e cliccando sulla voce ACCREDITO EXPO.

 

Ingresso a pagamento al Congresso
Per informazioni: tel. 051 272523

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico