Forum Piscine 2014, si parte il 20 febbraio a Bologna

Dal 20 al 22 febbraio si terrà l’expo internazionale per il mercato delle piscine e delle Spa: Forum Piscine 2014, in Fiera a Bologna.

 

Saranno tre giorni dedicati al pubblico di professionisti, operatori e privati interessati che potranno scoprire tutte le novità su attrezzature, prodotti, accessori e servizi per la progettazione, la realizzazione e il management di piscine pubbliche e private, parchi acquatici e strutture ricettive, Spa e centri benessere.

 

ForumPiscine è l’unico evento in Italia capace di portare in Fiera tutti i protagonisti del mercato, pronti a presentare le ultime novità su produttori e distributori italiani e stranieri di attrezzature, accessori, arredi, tecnologie e soluzioni per piscine e centri sportivi pubblici e privati ma anche fitness e wellness club, a conferma di una varietà merceologica di grandissimo richiamo per tutti gli operatori del comparto, resa possibile anche dalla concomitanza con la quindicesima edizione di ForumClub.

 

Il padiglione 19
Un’unica grande area espositiva, il padiglione 19, a garanzia di una straordinaria varietà merceologica, resa possibile anche grazie alla partecipazione delle tante aziende straniere (il 15% sugli oltre 160 espositori totali), provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Pakistan, Repubblica Ceca, Spagna, Ungheria ecc. aziende.
Tra gli espositori – che, dati alla mano, è facile prevedere supereranno i 160 dell’edizione 2013 – figura già il top sponsor Hydrover, presente con il marchio Oxymatic.

 

Sono in programma, in esclusiva per i visitatori di ForumPiscine, numerosi workshop gratuiti, organizzati dalle aziende e dalle associazioni del settore.


Il Congresso Internazionale
Primo giorno

La prima giornata del Congresso di ForumPiscine si aprirà con la sessione tenuta dal tecnico della prevenzione Danilo Fossati, impegnato a dare aggiornamenti sulle linee guida da seguire per la gestione delle piscine. A seguire l’avvocato Ernesto Russo si occuperà dell’inquadramento previdenziale dei lavoratori delle associazioni sportive mentre Valter Rapizzi, perito industriale e consulente per il trattamento dell’acqua negli impianti, farà luce sui principali adempimenti di legge relativi alla sicurezza in piscina.

 

Secondo giorno
Venerdì si partirà dal convegno di Assopiscine sulla qualità e la sicurezza in piscina con l’intervento del Sostituto Procuratore della Repubblica di Torino, Raffaele Guariniello, che, con la sua esperienza nei settori del lavoro, della salute e dell’ambiente, offrirà spunti di riflessione sul concetto di responsabilità (giuridica) nelle opere di costruzione ed esecuzione lavori.
Interverranno al dibattito anche l’ingegnere Felice Monaco, il tecnico della prevenzione Michele Montrano, il presidente Assopiscine Ivano Pelosin e il dipendente della Regione Liguria Alberto Verardo.

 

Si parlerà di riqualificazione energetica dell’impianto sportivo con Riccardo Breveglieri, presidente ARSEA, Alberto Cervi, general manager di Refit Solution, Eduardo Gugliotta dell’Istituto per il Credito Sportivo, Paolo Picozzi, direttore generale Mc2 Sportway e Donato Zangani, Business Line Manager.

 

A tenere la general session “Grom: creatività e audacia made in Italy, per un successo internazionale” sarà Guido Martinetti fondatore insieme a Federico Grom del marchio delle gelaterie Grom, pronto a raccontare la sua esperienza di successo, fornendo spunti di riflessione ed elementi motivazionali utili a chiunque opera oggi nel mondo imprenditoriale italiano.

 

A chiudere il secondo giorno di ForumPiscine penserà Marco Tornatore, direttore generale di European Aquatic Association, con l’aiuto di Franz Bordin, di Aquasalus, Paolo Gecchelin, presidente di Piscine di Vicenza, Luigi Vecchio, titolare di Idea Blu, e Francesco Confalonieri, team manager e proprietario della società DDS. Insieme parleranno di come investire in piscine medio-piccole che abbiano servizi ben calibrati e che garantiscano, a fronte di bassi costi di gestione, una importante redditività.


Terzo giorno
Sabato mattina l’avvocato Guido Martinelli sarà impegnato a fare chiarezza sulla normativa riguardante l’attività sportiva e le principali violazioni accertate dagli organi di controllo dell’associazionismo sportivo dopo il decreto Balduzzi.

 

Delle attività in acqua per bambini si parlerà durante l’incontro con Manolo Cattari e Danilo Russu – rispettivamente consulente in psicologia dello sport e allenatore FIN e gestore di impianti sportivi.

 

Il laboratorio su web e social media marketing applicato a centri sportivi e fitness club sarà coordinato da Gianluca Scazzosi, manager, imprenditore e consulente specializzato nel mercato del fitness e del wellness, con la partecipazione di Luca Ercolani, social fitness manager, e Carmine Preziosi, business & marketing manager per i centri wellness Klab di Firenze.


Forumsport Congress
Seconda edizione per il percorso ForumSport, indirizzato a chi gestisce centri sportivi pubblici e privati, ad associazioni e organizzazioni che si occupano di impianti, amministratori pubblici, responsabili di federazioni ed enti di promozione sportiva.


Il Congresso di Forumclub
Si svolgerà in contemporanea anche la quindicesima edizione del Congresso di ForumClub con percorsi formativi profilati – manageriale, commerciale, accoglienza, istruttori oltre alla ForumPilates Convention e all’Aquatic Management – per ogni figura professionale che opera nel club.

 

Vedi il programma di Forum Piscine 2014.

 

www.forumpiscine.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico