Food design, la cucina tradizionale francese a Seoul

Apre a Seoul il tempio della cucina tradizionale francese. A Costa Group il prestigioso compito di interpretare e trasmettere i valori transalpini. Un cantiere durato oltre un anno, per la costruzione di un moderno edificio di tre piani realizzato ex novo.

 

Dopo il restyling delle zone food nelle stazioni di servizio delle autostrade coreane e la realizzazione di Passion 5, l’atelier dove arte, cibo e pittura si incontrano, Costa Group apre il Paris Croissant a Seul, un ambizioso progetto che nasce dalla collaborazione tra l’azienda e il colosso coreano del food. Tre piani consacrati alla tradizione francese e suddivisi in boulangerie all’ingresso, pasticceria al piano interrato, ristorante al piano superiore e una scenografica terrazza al terzo piano.

 

La boulangerie 
Il mondo di Paris Croissant è un raffinato ambiente in cui colori e materiali sono sapientamente dosati per creare l’autentico spirito francese. Pane e croissant per tutti i gusti, sfornati continuamente, con lavorazione a vista. In ogni angolo, cestini colmi di pane, carrelli e scaffali che offrono una variegata scelta di prodotti da forno.
La scala è l’elegante trait d’union che collega tra loro i vari ambienti, scenografica quanto basta per creare un piacevole gioco di rimandi tra le dorature, stucchi e colori di pane, dolci e farine.

 

La pasticceria
Scendendo si entra nell’area dedicata a gateaux e macarons. L’offerta di dolci è imbattibile, colori e glassature per tutti i gusti: un ambiente lussuoso, in cui si incontrano il legno dei pavimenti e della boiserie, le dorature delle pareti con la trasparenza delle vetrine. Il tutto riscaldato da un tetto a cassoni trasportato dall’Italia.
Un caveau di vetro contiene macarons e golosità. 
A impreziosire l’ambiente, un lampadario a goccia con paralumi neri e oro, in un rimando continuo di trasparenze e riflessi, storia e dolcezza.

 

Il ristorante
Il ristorante cafè al secondo piano è il luogo ideale in cui fare una sosta. In una cornice di scaffali colmi di brocche, barattoli e packaging creato ad hoc, alcune sedute in cui assaporare le numerose varietà di the e una vetrata con vista città. Dietro, la cucina a vista con il personale sempre all’opera, attento a soddisfare ogni richiesta di una clientela scelta ed esigente.

 

La terrazza
Passando dall’interno del laboratorio, in un corridoio delimitato da vetri, si accede alla terrazza, un ambiente sorprendentemente informale per sostare e apprezzare, tra piante e tendaggi che riparano dal sole, le gourmandise di Paris Croissant. L’abilità della gestione, la qualità dei prodotti proposti, uniti a un sorprendente arredo, fanno di Paris Croissant il locale top d Seul, una parte di Europa in Asia. 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico