FMG al Surface Design Show di Londra: “The Shine Effect”

FMG Fabbrica Marmi e Graniti partecipa al Surface Design Show, fiera internazionale interamente dedicata alle superfici per l’architettura e il design in programma a Londra dal 10 al 12 febbraio 2009. Un appuntamento importante, che ha visto l’azienda modenese distinguersi nell’edizione del 2008 con il conseguimento del premio Best Stand Design.

Al Surface Design Show 2009 FMG Fabbrica Marmi e Graniti mostra, rafforzandola, la propria passione per l’architettura e il design, l’alta qualità dei materiali e quella vocazione alla ricerca e all’innovazione che ha portato all’invenzione di una superficie assolutamente unica.
Si tratta di SHINE, una finitura lucida, ma particolare, che esalta l’essenza naturale della pietra creando un effetto lievemente ondulato, quasi fluido, dove emergono la profondità e tridimensionalità della materia riflessa all’interno delle lastre a tutta massa di FMG.
L’effetto finale è come di un “miraggio”, brillante ma non eccessivo, misuratamente lucido, che riesce a impreziosire le venature sfumate di ogni singola pietra, proprio perché unica e irripetibile rispetto a tutte le altre. Un ennesimo omaggio alla eccezionalità  di natura,  confermato dalle certificazioni ANAB per la bioarchitettura (unica azienda del settore, al mondo, a potersi fregiare di questo riconoscimento) e, recentissimamente, da quella LEED per la sostenibilità.

 

FMG Fabbrica Marmi e Graniti costruisce prodotti pensati per liberare la creatività di architetti, designer e progettisti, offrendo una gamma di pietre naturali di fabbrica adatte ai più diversi impieghi, dai grandi progetti ai piccoli spazi abitativi. La filosofia originaria di FMG trae continuamente linfa e ispirazione dalla passione per i propri materiali e dalla tenacia nel saper individuare gli obiettivi da perseguire – in primis la riproduzione in fabbrica di ciò che la natura crea -, mete raggiungibili solo grazie all’evoluzione tecnologica e alla ricerca scientifica interna. Il principio cardine che contraddistingue da sempre ogni azione di FMG è rappresentato da una visione dell’architettura intesa come l’arte del progettare al servizio dell’uomo. Proprio per questo il suo impegno principale, fedele all’equazione cara al suo presidente, Dott. Romano Minozzi, di “ecologia = economia”, è rivolto alla tutela della natura intesa come spazio vitale per l’essere umano.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico