Facebook, Frank Gehry progetterà i nuovi HQ a Menlo Park in California

Sorgerà a Menlo Park, città situata nell’area sud della baia di San Francisco il nuovo campus che ospiterà gli headquarters di Facebook. Progettato da Frank Gehry il nuovo centro sarà collegato agli uffici esistenti tramite un tunnel sotterraneo e sarà immerso nel verde.

 

Il nuovo complesso per uffici sarà basato sul concetto di flessibilità: uno spazio di lavoro fluido e componibile secondo le esigenze mutevoli di chi vi lavorerà che espande il concetto di open space per trasformarlo in un melting pot di nuove idee.
Il nuovo campus tenterà di restituire alla città un’area attualmente abbandonata e lo farà in modo green: percorsi ciclabili alberi e tetti verdi sono l’ingrediente principale su cui Gehry e Marck Zuckerberg, il fondatore di Facebook, vogliono puntare per creare la nuova base di Facebook.
Il progetto al momento sembra essere piuttosto lontano dal noto wow effect che fino ad ora ha caratterizzato il progetti di Gehry ma occorre attendere l’inizio lavori previsto per il 2013 per poterne sondare i primi effetti.


di Simona Ferrioli


SCHEDA PROGETTO
Facebook Headquarters


Luogo
Menlo Park, California


Committente
Facebook


Progetto
Frank Gehry


Realizzazione
inizio lavori 2013


Per ulteriori informazioni
www.facebook.com
www.foga.com

 

Nell’immagine di apertura, Frank Gehry e Mark Zuckerberg davanti al modellino del nuovo campus. © Frank Gehry

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico