Expo 2015, Pontarolo Engineering ha avviato notevoli forniture di Cupolex e Cupolex Rialto

Pontarolo Engineering, azienda pordenonese che si occupa della realizzazione di casseri per vespai aerati destinati alla creazione del vuoto sanitario, ha avviato, negli scorsi mesi, consistenti forniture dei propri elementi Cupolex e Cupolex Rialto per la costruzione di diverse aree destinate all’EXPO 2015.

 

L’azienda ha raccolto commesse per oltre 45.000 mq per la realizzazione delle zone adibite ai Cluster, ai padiglioni di Tailandia, Cile, Brasile, Corea, Cardo, ma anche all’Expo Center, al Padiglione Zero ed al Padiglione Italia.
Cupolex è un sistema brevettato che permette la realizzazioni di fondazioni ventilate, una tecnologia consolidata per preservare la salubrità dei locali soprastanti contro gli effetti dell’umidità e del ristagno di gas nocivi alla salute come il Radon.

 

L’utilizzo degli elementi Cupolex risulta rapido ed intuitivo avendo un layout modulare e capacità di adattamento a qualsiasi tipo di sottofondo e  superficie in pianta. Quest’ultima caratteristica agevolata dall’impiego dell’elemento Beton Stop che, grazie alla sua forma, consente di adattare il vespaio a tutte le misure di progetto, evitando tagli e conseguenti sprechi di Cupolex.
In diverse aree espositive i progetti hanno previsto la realizzazione di vespai con altezza superiore ai 70 cm con l’impiego di Cupolex Rialto, il vespaio ad altezza variabile che permette di realizzare fondazioni dell’altezza desiderata, anche inclinate, sino a 2 metri.

 

A pochi giorni dall’inizio dell’evento Pontarolo Engineering, oltre a questi materiali, ha fornito anche consistenti quantitativi di grigliato salvaprato carrabile Pratex per la realizzazione delle aree verdi esterne ai padiglioni e di Spyrogrip, pannello isolante in EPS ideale per la coibentazione di pareti esterne, interne, pavimenti, solai e tetti.

 

“Si tratta di commesse importanti” ci spiega il Dott. Ing. Pontarolo, amministratore delegato dell’azienda, “che si vanno ad unire ad altre consistenti forniture che la Pontarolo Engineering sta operando in questo periodo. È per noi motivo di orgoglio sapere di aver contribuito nella costruzione di alcune tra le opere più importanti e più di richiamo nella provincia di Milano come la fiera di Rho, dove abbiamo fornito decine di migliaia di elementi Cupolex, e ora l’Expo. L’apprezzamento e l’inserimento delle nostre tecnologie in queste imponenti opere ci fanno ben sperare anche per i prodotti nuovi nati come Isolcupolex, vespaio aerato già isolato e Spyrogrip Indoor, il cappotto da interno con struttura preinstallata per cartongesso ideale nei centri storici o condomini.

 

 

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico