EX LIBRIS – Parole chiave dell’architettura contemporanea

Lunedì 15 dicembre alle ore 11:00 presso la Facoltà di Architettura di Ferrara si svolgerà una conferenza di Giovanni Corbellini incentrata su alcuni temi affrontati nel suo recente “EX LIBRIS_Parole chiave dell’architettura contemporanea”.

 

Gli architetti scrivono molto, soprattutto ora che gli aspetti concettuali si fanno progressivamente centrali nelle riflessioni progettuali avanzate e che, parallelamente, la forma-libro sembra diventata il terreno sul quale cercare una propria, definitiva legittimazione. Di fronte alla crescente massa dell’offerta editoriale, le “parole chiave” cercano di evidenziare i temi ricorrenti e tracciare percorsi sintetici di orientamento tra diverse posizioni critiche, con particolare attenzione alla dimensione internazionale e a quanto avviene nei campi limitrofi dell’arte, della scienza e della società.
Nel passaggio dalla volatilità della rete alla solidità della carta stampata, le “parole chiave” sono state riviste e ampliate con nuovi termini che contribuiscono a una più accurata navigazione nel dibattito recente e, insieme, a una sua visione aperta e progettuale
.

 

Conferenza EX LIBRIS_Parole chiave dell’architettura contemporanea
Relatore: Giovanni Corbellini
Lunedì 15 dicembre 2008, ore 11.00

Facoltà di Architettura di Ferrara
Via Quartieri, 8

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico