Elementi in acciaio inox per microfusione e vetro

Vere e proprie sculture che si stagliano nell’aria e diventano protagoniste dell’ambiente, design puro, unico ed evoluto. Contrasto fra luci e ombre, vetro e acciaio, crea ricercati giochi cromatici, sintesi di solidità e leggerezza estetica al tempo stesso. Le Collezioni scale per interni firmate Faraone nascono da una brillante intuizione: strutturare modularmente elementi in acciaio inox ricavati per microfusione senza rinunciare a combinazioni esteticamente armoniose con il vetro. Dal punto di vista funzionale le scale mostrano perfetta adattabilità a ogni tipo di ambiente: estrema stabilità poiché articolate in unico corpo strutturale; grande libertà di personalizzazione della silhouettes per componibilità (versione a chiocciola, irregolare e mista) e registrabilità (a pendenze differenti), oltre alla doppia possibilità di finitura (lucida o satinata).  Sculture nate per trasformare la scala in un elemento d’arredo, esaltandone linee, forme e materiali.
In particolare, Mistral è la nuova scala per interni progettata dal designer Matteo Paolini. La nuova proposta rappresenta un ampliamento significativo della gamma scale. I materiali sono nuovi: il legno colorato e l’alluminio soddisfano differenti aree di gusto e molteplici esigenze d’arredo.
Mistral, sintesi di solidità e leggerezza estetica al tempo stesso, è costituita da 15 gradini con 16 comode alzate; la struttura è in alluminio con finitura lucida o colorata a seconda del colore dei gradini; la ringhiera è anch’essa in alluminio di colore argento (su richiesta anche in acciaio inox) o colorata a seconda del colore dei gradini; i gradini sono in bilaminato stratificato di 25 mm, antiscivolo e resistente all’usura o in vetro temperato stratificato con spessore di 30 mm e serigrafia antiscivolo (su richiesta anche con vetro opaco).

 

Visualizza i diversi modelli

Mistral grey wood

Mistral yellow wood

Mistral glass

Mistral Titania

Mistral Twin

Mistral rossa

Mistral Anima

Mistral Imperiale

Nell’immagine di apertura, Mistral red wood

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico