Electro Solar al Solarexpo: fotovoltaico e innovazione

Una nuova anima. Sempre più ecologica: anche nell’immagine. È così che Electro Solar srl – azienda di successo del settore fotovoltaico – ha preso parte a Solarexpo, mostra e convegno internazionale sulle energie rinnovabili, che si è tenuto alla Fiera di Verona dal 4 al 6 maggio 2011.

 

Un’immagine dal forte impatto naturale, con uno stand realizzato con materiali come legno, sabbia ed erba. E proprio sulla sabbia, uno tra gli elementi simbolo dell’azienda, è stata posta una delle novità di quest’anno: THOR UDV, un veicolo customizzato con moduli fotovoltaici di produzione Electro Solar, firmato Fornasari, casa automobilistica italiana artigianale di lusso, e sviluppato con AstroBionix, società austriaca specializzata nell’utilizzo di tecnologia spaziale per usi a “terra”.
I moduli fotovoltaici custom alta efficienza di Electro Solar, realizzati con un particolare tedlar trasparente e con trattamento molecolare, alimentano su THOR UDV – realizzato per competizioni sportive nel deserto ma soprattutto per scopi umanitari come la consegna di kit medici in ambienti imoervi – le tecnologie-accessorio dell’automobile, come i sistemi di navigazione, la telefonia satellitare, la strumentazione medica di bordo, il trasporto di kit medici e un’illuminazione esterna supplementare, grazie al kit fotovoltaico da 0,5 kWp.

 

In esposizione presso lo stand, inoltre, vi era parte della produzione di pannelli fotovoltaici del Dipartimento System: una risposta per tutte le tipologie di impianti, dove la parola “qualità” è da anni imperativo dell’intera gamma.
Infine, c’era il nuovissimo simulatore solare ES70SA del Dipartimento Engineering: un innovativo test che, grazie a un software personalizzato, garantisce la potenza delle singole celle e dell’intero modulo fotovoltaico.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico