Efficienza energetica, Rehau integra pompe di calore, geotermia e sistemi radianti

Il nuovo pacchetto efficienza energetica Rehau punta sull’utilizzo e sulla produzione efficiente dell’energia attraverso un’unica soluzione che integra perfettamente, in un solo sistema, pompe di calore, geotermia e sistemi radianti per il riscaldamento e il raffrescamento innovativo degli edifici.

 

 

L’elemento centrale del sistema è rappresentato dalle pompe di calore che, consentendo di recuperare dal terreno, dall’acqua freatica e dall’aria fino al 75% di energia e di produrre calore per il riscaldamento/raffrescamento e acqua calda, coprono pressoché tutto il fabbisogno energetico necessario ad alimentare un impianto di climatizzazione completo.
Le pompe di calore sono infatti perfettamente integrabili con i sistemi radianti a pavimento, parete e soffitto che permettono di risparmiare energia grazie al funzionamento a basse temperature. Per abbattere ulteriormente i costi legati alla climatizzazione, i sistemi radianti posso essere a loro volta alimentati con il sistema geotermico Raugeo che sfrutta il calore del sottosuolo per estrarre il caldo e il fresco.
La gestione efficiente dell’intero sistema, la riduzione dei consumi e l’elevato comfort abitativo sono infine assicurati dalla tecnica di regolazione. Il nuovo pacchetto efficienza energetica di Rehau non trascura neppure il problema legato alla dispersione del calore degli edifici, rendendo disponibili profili per finestre di ultima generazione dall’elevato isolamento termico e acustico.

 

Il nuovo concept dell’abitare di Rehau è consultabile online al link energyportal.rehau.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico