Efficienza energetica e architettura sostenibile, Greenbuilding e Solarexpo 2012

La sesta edizione di Greenbuilding, mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile, punta i riflettori su tematiche di attualità per il mondo degli architetti. In esposizione tecnologie legate all’architettura sostenibile ed efficienza energetica nell’involucro edilizio; efficienza energetica negli impianti tecnologici; sostenibilità del ciclo dell’acqua in edilizia. Non mancano anche espositori del mondo della progettazione, diagnostica e consulenza, riqualificazione energetica e certificazione.

 

Da non perdere la terza edizione del progetto speciale Solarch – building solar design & technologies che rappresenta la continuità tra architettura sostenibile e tecnologie solari. Un progetto di grande interesse che si colloca a cavallo tra Greenbuilding e Solarexpo e capace di attrarre novità tecnologiche e catturare l’attenzione dei visitatori.

 

Greenbuilding è anche un importante evento tecnico-scientifico. In aggiunta al tradizionale calendario di convegni dedicati alle tematiche del costruire sostenibile e dell’efficienza energetica, per l’edizione 2012 sono previsti gli Instant Show, focus tecnologici su alcuni tematismi dell’evento espositivo. Un nuovo modo di realizzare appuntamenti a tema, caratterizzati da un particolare dinamismo e con il coinvolgimento diretto delle Associazioni di categoria e dei loro associati. Tra i temi proposti: Chiusure tecniche ad alta prestazione energetica; Schermature solari per involucri architettonici; Verde pensile e greening urbano.
A Geenbuilding sono presenti le aree delle associazioni di settore: Anit, Assodel, Inbar che, oltre a un’ampia gamma di tecnologie, propongono approfondimenti tematici con convegni e mostre.
A Greenbuilding 2012 l’appuntamento con i Green Doc, il progetto dedicato all’alta formazione per la green economy. Un’area espositiva punto di incontro tra domanda e offerta di corsi di alta formazione, specializzazione e master promossi da Università pubbliche e private, enti di formazione e business school. A Green Doc la presentazione di corsi rivolti agli operatori delle rinnovabili, dell’efficienza energetica e dell’architettura sostenibile.

 

Dedicato ai visitatori anche Meet&Deal, il servizio gratuito di matchmaking che facilita l’organizzazione e la pianificazione degli incontri di business che si svolgeranno nel corso della manifestazione presso gli stand. Grazie a Meet&Deal i visitatori possono pianificare i propri incontri con gli espositori.
Quest’anno Greenbuilding ha un layout completamente rinnovato, un nuovo padiglione (padiglione 10) e un accesso dedicato dalla porta “Re Teodorico”. Una posizione strategica che colloca l’evento in primo piano conferendogli maggiore identità.

 

La tredicesima edizione di Solarexpo
Greenbuilding sarà affiancato dalla tredicesima edizione di Solarexpo, mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita che si colloca stabilmente fra i primi 3 eventi fieristici specializzati al mondo sull’energia solare. Copre inoltre le altre tecnologie per le fonti rinnovabili e la generazione distribuita. Vi partecipano non solo tutti gli attori industriali nazionali delle rinnovabili, ma anche tutti i leader internazionali del solare.

 

Greenbuilding e Solarexpo, nel loro insieme sono una realtà da oltre 100mila metri quadri espositivi, che richiama più di 1.000 aziende espositrici, il 40% delle quali provenienti da 30 nazioni europee ed extraeuropee, e oltre 70.000 visitatori professionali qualificati. Il programma convegnistico si articola su 60 appuntamenti, con oltre 6.000 partecipanti e 350 relatori nazionali e internazionali. Sono 40 le associazioni di settore coinvolte.

 

Per informazioni
www.solarexpo.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico