Ecologico, ecosostenibile, ecocompatibile: il nuovo Intonaco Ideal Wall Eco per decorazioni in verticale

Ideal Work presenta Ideal Wall Eco, un intonaco innovativo, ecologico ed ecocompatibile  che consente di realizzare rivestimenti verticali decorativi in una moltitudine di texture superficiali e combinazioni cromatiche per personalizzare e render unici gli ambienti.

 

Leader europeo delle pavimentazioni e degli intonaci decorativi in calcestruzzo, Ideal Work propone un prodotto in linea con gli attuali requisiti della bio-edilizia: l’intonaco Ideal Wall Eco.
Frutto della vocazione alla ricerca e dell’impegno ambientale di Ideal Work, Ideal Wall Eco è un intonaco pre-miscelato composto da sabbie selezionate, cemento Portland, ossidi inorganici resistenti ai raggi UV ed additivi specifici che permettono di migliorare la lavorazione, l’impermeabilità e l’adesione al supporto. Costituito da materie prime pure e rigorosamente selezionate, Ideal Wall Eco è un materiale ecologico, perché prodotto con il 99% di materiali naturali; ecosostenibile, perché ottenuto senza escavazioni di pietre naturali; ecocompatibile, perché completamente riciclabile.

 

Ideal Wall Eco viene impiegato per creare il Muro Stampato, una soluzione esteticamente piacevole, personalizzabile nelle forme e nei colori, solida, robusta, durevole nel tempo e di facile manutenzione.
Grazie all’ampia gamma di stampi in gomma che Ideal Work propone, con Ideal Wall Eco è possibile creare a parete l’effetto di mattoni antichi, pietre, tufo,  roccia, legno, lastroni ed altro in molteplici varianti, per  risultati illimitati.
Ideale per gli interni, ma è utilizzabile anche in esterno, Ideal Wall Eco è  facile da applicare ed impiegabile direttamente su superfici pre-esistenti in mattoni, calcestruzzo, pietre, polistirolo, legno o metallo.
Materiale duttile e versatile, Ideal Wall Eco presenta un’elevata resistenza alla compressione, mantenendo costante la lavorabilità.

 

Ideal Wall Eco è conforme alla UNI EN 998-1 riguardante le “Specifiche per malte per opere murarie – Malte per intonaci interni ed esterni” ed è soggetto a marcatura CE secondo la normativa vigente.

 

Caratteristiche tecniche
Spessore consigliato: 10-20 mm
Colore: giallo tenue
Resa (10 mm di spessore): 12,5 kg/mq
Resistenza alla compressione UNI-EN 1015-11: 3,4(N/mmq)

Adesione e tipo di rottura UNI-EN 1015-12
Fresco: 0,24 N/mmq
Indurito: 0,28 N/mmq

Assorbimento per capillarità UNI-EN 1015-18: 1,5 Kg/mq min0,5 
Classe reazione al fuoco: A1

 

La tecnica applicativa: come si ottiene il muro stampato?
Il muro stampato Ideal Work è realizzato mediante l’utilizzo dell’intonaco premiscelato Ideal Wall Eco, una malta premiscelata composta da sabbie selezionate, cemento bianco, ossidi inorganici resistenti ai raggi UV ed additivi specifici che ne migliorano la lavorabilità, l’impermeabilità e l’adesione. Il prodotto può essere applicato in spessori da 1 a 3 cm direttamente su superfici in mattoni, calcestruzzo, pietre e, previa adeguata preparazione del fondo, anche su altri supporti, quali cartongesso, polistirolo, legno e supporti metallici. Una volta steso e lisciato l’intonaco Ideal Wall  Eco, si procede allo stampaggio della superficie mediante stampi Ideal Work, previa applicazione di distaccante liquido Ideal Work. Il giorno successivo alla realizzazione della texture superficiale, è possibile procedere alla rifinitura delle incisioni, alla realizzazione dei contorni delle pietre o alla creazione di ulteriori dettagli. Sulla superficie così ottenuta si procede alla colorazione mediante le tinte professionali Rainbow Colours Ideal Work. Una volta che le tinture saranno asciutte, sarà possibile applicare la resina protettiva  Ideal Sealer Medium (per applicazioni esterne) oppure la resina Ideal Acrylic (per applicazioni interne).

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico