Eco-Leader di Ceramiche Refin

Collezioni in gres porcellanato eleganti ed originali, colori ed accostamenti studiati per sorprendere e vestire gli spazi del Design di oggi. Precursori di una stile minimalista e spesso contro corrente ed anticipatore, Refin propone da molti anni piastrelle per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato ideali per ambienti commerciali del design ed il residenziale più evoluto. Le piastrelle di Refin Ceramiche sono espressione contemporanea ed attualissima della vitalità e creatività del “Made in Italy”.
Refin Ceramiche esporta nel mondo il Design Made in Italy fatto di cura per il dettaglio, innovazione ed eleganza. Le piastrelle Refin nascono dalla costante ricerca su grafiche e colori realizzata da un team interno che eleva la performance tecnica ed estetica del gres porcellanato Refin.
L’azienda presenta alcune nuove collezioni, che esplorano nuove tendenze, nuovi concetti e nuove qulità.

 

Realizzata con almeno il 40% di materiale riciclato “pre consumer”, proveniente da processi di produzione esterni a quelli dell’azienda stessa, Eco Leader è la nuova collezione di Ceramiche Refin che ha ricevuto la certificazione volontaria di prodotto dall’ente internazionale DNV (Det Norske Veritas) e risponde ai requisiti richiesti dalla certificazione LEED (Leadership in  Energy and Environmental Design), promossa dal U.S. Green Building Council, la più importante certificazione americana in materia energetica ed ambientale.
Con la collezione Eco-Leader Ceramiche Refin conferma la sua attenzione e il suo impegno attivo nei confronti delle politiche ambientali, dimostrato già da alcuni anni a questa parte con il conseguimento per i suoi prodotti della certificazione Ecolabel che fa parte del programma di azione in campo ambientale dell’Unione Europea.
Stone-Leader va ad aggiungersi alla già esistente collezione Eco-leader, confermando quindi l’attenzione e l’impegno attivo di Ceramiche Refin nei confronti delle politiche di tutela ambientale. Una collezione dai colori e dalla grafica attuali, in linea con le richieste di mercato.

 

Fluid è la nuova collezione che esplora un nuovo concetto di rivestimenti e decorazioni secondo le ultime tendenze dell’Interior Design, ceramiche dai riflessi lucidi e pennellate opache, dai delicati intrecci di sfumature tono su tono, per dare vita a superfici vibranti, avvolgenti e raffinate. Lettere e motivi floreali si abbinano ai molteplici colori cangianti per accendere di effetti brillanti le pareti e i pavimenti e creare ambienti dall’estetica prestigiosa e dal design armonico, raffinato ed innovativo.

 

DesignTaleStudio, il laboratorio creativo di Ceramiche Refin, intraprende un nuovo viaggio creativo proponendo per la prima volta una ricca collezione di lastre ceramiche per pavimenti e per rivestimenti, firmata dal designer Karim Rashid.
È nata così R+evolution, la prima collezione Dts che esplora un nuovo concetto di rivestimenti e decorazioni secondo le ultime tendenze dell’Interior Design.
Nuovi formati ed originali cromie dal forte impatto visivo danno vita a infinite combinazioni ed innumerevoli possibilità di arredo. Un originale gioco di colori ed inediti segni grafici che riflettono il tratto inconfondibile di Karim Rashid.
Ceramiche per pavimenti e rivestimenti in cui sottili linee brillanti risaltano in un prezioso intreccio di materia e design, ed eleganti decori caratterizzati dall’originale e fantasioso movimento di tratti e colori.

 

La collezione X-STONE di Ceramiche Refin veste gli ambienti esterni con le qualità estetiche delle pietre naturali e la resistenza tipica del gres porcellanato, ma con un’interpretazione innovativa ed originale dettata dalle tendenze del design moderno. L’ispirazione ai materiali naturali, che si riflette nella lavorazione a fresatura tipica delle pietre e nella varietà di colori proposti, lascia quindi spazio ad una soluzione di prestigio che rievoca gli esterni tradizionali proponendosi però come alternativa all’avanguardia unica e del tutto originale. La collezione X-STONE vanta prestazioni tecniche di altissimo livello grazie al suo spessore di 11 mm che la rende estremamente resistente e adatta a molteplici utilizzi in ambito pubblico e residenziale, per esterni ma anche per interni.
X-STONE LIGHT è una piastrella speciale al cui centro è posizionato un dispositivo illuminante a fibre ottiche, ideale per percorsi e camminamenti in esterno che necessitano di illuminazione notturna.

 

Ceramiche Refin Spa
Via I Maggio, 22
Salvaterra di Casalgrande
42013 Reggio Emilia 
Tel:  +39 0522 990499 
Fax: +39 0522 849270
E-mail: info@refin.it

Sito web: www.refin.it

 

Nell’immagine, la collezione Eco Leader di Ceramiche Refin

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico