Eclisse: 20 anni di controtelai, zero problemi

Eclisse è conosciuta ed apprezzata a livello internazionale per aver perfezionato e accessoriato il controtelaio per porte a scomparsa, rendendolo un prodotto ad elevato livello di prestazioni, ricco di contenuti e di funzionalità, in grado di incrementare sensibilmente il comfort e il piacere di vivere la casa.
La sua storia è quella di un’impresa cresciuta attraverso l’intraprendenza e la determinazione, l’impegno costante per la ricerca e l’innovazione, l’affiatamento di persone profondamente coinvolte in un progetto comune. Due milioni i controtelai prodotti dal 1989 ad oggi, con una media giornaliera di 1.400 pezzi, esportati in tutto il mondo, un Made in Italy di alta qualità tecnica ed estetica. Eclisse propone una gamma completa di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa: 12 le linee di prodotti, con oltre 10.000 combinazioni per interni ed esterni, per rispondere ad ogni specifica esigenza.

 

Le soluzioni innovative di Luigi De Faveri
Indissolubilmente legata alla personalità del fondatore, Luigi De Faveri, propulsore instancabile e lungimirante, l’azienda nasce il 10 gennaio 1989 dall’evoluzione di un laboratorio artigiano di carpenteria metallica operante fin dai primi anni ’60, che si era gradualmente specializzato nella fabbricazione di controtelai metallici per porte e finestre. Il progetto imprenditoriale di straordinario successo è premiato da uno sviluppo costante, con incrementi del fatturato oscillanti tra il 20 e il 25% ogni anno. Fin dalla sua nascita, Eclisse si posiziona sul mercato dei sistemi per porte scorrevoli a scomparsa differenziandosi dalla concorrenza con soluzioni innovative, come il binario estraibile, uno dei primi brevetti. Nel 1993 nasce il kit cartongesso, che si affianca ai già esistenti sistemi per intonaco. Nel 1996 l’azienda si trasferisce nel nuovo stabilimento di Pieve di Soligo (TV) e negli anni successivi nuovi brevetti, come il profilo sottoporta a strappo e la barra di allineamento, vanno a confermare le qualità distintive dei sistemi Eclisse.

 

Dall’ascolto degli utenti, alla crescita del prodotto
Oggi, a 20 anni, Eclisse si è affermata tra i leader internazionali nella produzione di controtelai per sistemi a scomparsa, proponendo una ricca gamma di soluzioni originali, per interni ed esterni, protette da oltre 20 brevetti, che rendono unici i suoi controtelai. L’affermazione di Eclisse è il risultato di un impegno sistematico per il miglioramento qualitativo del prodotto, stimolato dall’ascolto attento delle problematiche espresse sia dagli utenti, sia da installatori e serramentisti.

 

Una multinazionale tascabile
Alla forte presenza sul mercato nazionale, gestita da una rete capillare di agenti commerciali, ha corrisposto fin dagli esordi una decisa proiezione sui mercati internazionali. Oggi Eclisse può contare su otto consociate, presenti in Francia, Spagna, Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Germania e Brasile.

Eclisse s.r.l.
Via Sernaglia, 76
31053 Pieve di Soligo (TV)
Tel. 0438 980513
Fax 0438 980804
eclisse@eclisse.it
www.eclisse.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico