Duemmegi e Gatti Legnami. La domotica nel tempio dell’abitare sostenibile

Domotica e Building Automation incontrano bioedilizia e nuove tendenze dell’abitare, ispirate alle dottrine di salute naturale e ai dettami del Feng Shui, nell’innovativo spazio “Cerchi nel grano”, che si trova nel cuore di Milano ed è l’ultima creatura di Gatti Legnami, azienda leader nel settore del legname da costruzione e dell’edilizia convenzionale.

 

Non un semplice show room, ma uno spazio polifunzionale e un percorso didattico interattivo, realizzato nella palazzina che ospita gli spazi commerciali, dove viene raccontata la storia di ogni singolo elemento costruttivo e dove è possibile tornare a percepire il legame profondo fra l’elemento naturale grezzo e l’edificio o l’abitazione in cui si perseguano il rispetto dell’ambiente e la ricerca dell’equilibrio e del benessere.

 

Cerchi nel grano” si propone non solo come spazio di consulenza e vendita di materiali ecosostenibili, ma come un centro divulgativo d’eccellenza su bioarchitettura e nuove tendenze dell’abitare, in uno scenario in cui le case assumeranno un valore stimato anche e soprattutto rispetto alla classe energetica. Ai 2.500 metri quadrati di percorso, studiato in linea con le tendenze internazionale dell’Energy Building, realizzato con materiali e impiantistica a basso consumo e ricco di suggestioni orientali, si abbina un’attività divulgativa e di approfondimento: due sale convegni sono a disposizione di professionisti per eventi e conferenze su Bioarchitettura, edilizia e impatto ambientale, risparmio energetico, salute naturale e Feng-Shui.

 

L’appeal ecologico e le prerogative di sostenibilità dello spazio sono arricchiti dal lavoro di Duemmegi, azienda leader nel settore della domotica e del Building Automation, che ha messo a disposizione di “Cerchi nel grano” e di Gatti Legnami le proprie tecnologie.

 

Il Sistema Contatto di Duemmegi, sistemi tecnologici e all’avanguardia e un progetto d’installazione curato da Erregi srl  “cucito” su misura delle esigenze dello spazio e dell’utenza garantiscono risparmio energetico, ottimizzazione dei consumi e comfort ambientale. Un unico quadro di controllo e un sistema di touch screen monitorano orari e modalità d’accensione delle luci, allarmi tecnologici, dispositivi antintrusione e diffusioni sonore nei locali. Il sistema impiantistico, monitorato 24 ore su 24 all’interno di un’unica sala comandi separata dagli spazi dello show room, è flessibile e  personalizzabile in base alle necessità, fornendo garanzie di sicurezza totale.

 

Crediti:

Duemmegi home and building automation

Erregi srl
Azienda certificata ISO 9001 operante nel settore impiantistico da venticinque anni. Erregi dispone di una consolidata competenza in impianti elettrici, sicurezza, confort e risparmio energetico partendo dall’analisi di fattibilità, alla progettazione, alla realizzazione e all’assistenza.

Nell’immagine: vista esterna del nuovo spazio polifunzionale “Cerchi nel grano”

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico