Dove ti porta la mano del designer

BTicino partecipa a “La Mano del Designer – The Hand of the Designer”, l’iniziativa organizzata da FAI – Fondo Ambiente Italiano e alterstudiopartners, sostenuta da Cosmit e patrocinata dal Comune di Milano e dell’ADI – Associazione per il Disegno Industriale.
L’azienda, che da anni supporta attivamente il FAI, conferma dunque il proprio interesse per la valorizzazione delle pratiche ambientali responsabili in completo accordo con l’attenzione rivolta al progetto che caratterizza a pieno titolo la produzione e la filosofia BTicino.

Dopo il successo de “La Mano dell’Architetto”, i curatori propongono una nuova esposizione ideata per raccogliere le opere donate da 150 tra i più grandi designer contemporanei di tutto il mondo. La mostra, accoglie, infatti, oltre 450, fra disegni e schizzi di prestigiosi designer tra i quali Giuseppe Zecca. Il designer, cui va il merito di aver contribuito a costruire l’immagine delle apparecchiature elettriche BTicino, esaltandone il valore di design, partecipa all’iniziativa con uno schizzo di progetto realizzato per la serie civile Axolute BTicino.

L’azienda, inoltre, sarà presente in mostra con Axolute Whice che si integra con raffinato mimetismo negli spazi espositivi. La Video Station Axolute Whice è l’ultima avanguardia tecnologica per il controllo di tutte le funzionalità dell’impianto domotico ed esaltazione dell’impatto estetico: la grande lastra continua di vetro bianco esalta la luminosità dell’interfaccia e la navigazione avviene attraverso il menù ad icone funzionali, sull’ampio schermo piatto LCD ad alta definizione. I comandi Axolute Whice, anch’essi interamente in vetro bianco, sono azionabili con un semplice sfioramento della superficie. L’intensità dei led è regolabile e consente di comandare singoli carichi, scenari o funzioni più avanzate.

Con il pieno accordo dei designer, una parte della collezione costituirà la base dell’asta, che sarà battuta da Sotheby’s giovedì 13 maggio presso Villa Necchi Campiglio a Milano.

All’attenzione per l’ambiente, per la cultura e per tutte le iniziative volte a promuoverle, BTicino unisce la costanza storica nel perseguire e sostenere questi valori, cardini fondanti dell’intero iter storico e produttivo dell’azienda.

 

“La mano del designer”
Milano, 10 aprile – 9 maggio 2010
Villa Necchi Campiglio, via Mozart 14 Milano
Tel. 02 76340121
Mercoledì – Domenica dalle 10 alle 18
Dal 14 al 18 aprile dalle 10 alle 22
www.fondoambiente.it
www.lamanodeldesigner.it 

 

Triennale Bovisa, via Lambruschini 31
Tel. 02 365 77801
Martedì – Domenica dalle 11 alle 21
Dal 14 al 19 aprile dalle 11 alle 22
www.triennalebovisa.it

 

L’ingresso alla mostra è gratuito

 

Nell’immagine Giuseppe Zecca Design serie civile Axolute BTicino
Anno 2002. Tecnica mista: pastelli colorati, china, guazzo. Supporto: carta da spolvero. Dimensioni: A3 (290x420mm)

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico