Design urbano a Made Expo 2011. Giancarlo Zema presenta ‘Sea Urchin’

In occasione di Made Expo 2011, Giancarlo Zema presenta Sea Urchin nell’ambito dell’evento Forum della Tecnica delle Costruzioni, che offre a progettisti, direzioni lavori, imprese, committenti, fornitori e istituzioni un’occasione di confronto e di approfondimento per trasformare in nuove opportunità di sviluppo le innovazioni introdotte dal mercato e le normative tecniche in continua evoluzione.

 

Il Comitato Scientifico dell’evento ha selezionato le innovazioni tecnologiche più interessanti proposte dalle aziende espositrici di MADE expo per una mostra concreta, che si articolerà nelle quattro aree tematiche del Forum (Sostenibilità, Comfort, Resistenza al fuoco, Sicurezza antisismica) e che consentirà al visitatore di vedere e toccare ‘dal vivo’ le tecnologie proposte, parlare con chi le propone e ascoltare le indicazioni tecniche.
La mostra sarà affiancata da percorsi progettuali dedicati alle opere nazionali e internazionali che si sono evidenziate per il grado di innovazione utilizzato.

 

Come uno spinoso ma intrigante riccio di mare, questa straordinaria scultura urbana, Sea Urchin, firmata dall’architetto Giancarlo Zema, è realizzata utilizzando 150 tubolari in acciaio e relativi giunti in plastica. Un modo nuovo e artistico per trasformare anonimi elementi di cantiere in un colorato canneto strutturale. Un’opera nata come simbolo di una nuova ricostruzione della città all’insegna del rinnovamento e dell’eco-sostenibilità.

 

Il progetto promosso dalla Fondazione Promozione Acciaio di Milano e Made Expo è sponsorizzato da un pool di aziende di eccellenza nel settore delle costruzioni.

 

Giancarlo Zema Design Group è uno studio di architettura con base a Roma specializzato nella progettazione di strutture architettoniche semisommerse, case galleggianti, yacht, interior design e, in generale, in tutti i campi del design. Fondato nel 2001 dall’architetto Giancarlo Zema come studio dinamico in grado di garantire l’intero processo costruttivo dal concept al dettaglio esecutivo, utilizza tecnologie avanzate e software innovativi per elaborare diverse soluzioni progettuali.

 

SCHEDA EVENTO
Sea Urchin
by Giancarlo Zema

 

Luogo
Made Expo | Forum della Tecnica delle Costruzioni
Fiera Milano Rho
Padiglione 10

 

Periodo
5-8 Ottobre 2011

 

Per ulteriori informazioni
www.madeexpo.it
www.giancarlozema.com

 

Nell’immagine di apertura, render della scultura urbana Sea Urchin per MADE Expo 2011. © Giancarlo Zema

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico