Design, progetti inediti acquistabili sul web e una T-shirt per la settimana della moda

Garagedesign lancia due nuovi bandi: il primo per partecipare alla selezione e avere la possibilità di trasformare i propri progetti inediti di design in oggetti acquistabili sul web shop, rilanciando la filosofia dell’atelier del design sperimentale, che mette in relazione chi crea progetti d’avanguardia con chi è alla ricerca di oggetti inediti da acquistare. Il secondo, per presentare una collezione di design T-shirt alla settimana della moda di Milano.

 

Garagedesign partecipa alla prossima settimana della moda di Milano, presentando una collezione di T-shirt con i messaggi da lanciare al mondo. Per partecipare occorre spedire i seguenti elaborati, solo in formato digitale, a garagedesign@garagedesign.it, entro lunedì 23 maggio 2011:

– curriculum vitae esteso in formato europeo;
– foto del designer;
– frase con il tuo messaggio;
– la dichiarazione sulla privacy allegata al bando.

I documenti sono richiesti in lingua italiana e inglese. La partecipazione è libera e gratuita, svincolata da limiti di età (a partire dalla maggiore età), nazionalità o professione. Il materiale eventualmente inviato per posta non verrà restituito.
Entro lunedì 6 giugno 2011 Garagedesign selezionerà i progetti arrivati, successivamente comunicherà l’esito ai designer selezionati e gli sottoporrà il contratto.

 

Scarica il bando

 

Garagedesign è l’atelier e il webshop del design sperimentale, dove si incontra chi crea progetti d’avanguardia con chi è alla ricerca di oggetti inediti da acquistare. I progetti, una volta selezionati, vengono ingegnerizzati e prototipati in collaborazione con il designer, per la successiva presentazione nel sito garagedesign.it, attraverso cui verrà reso possibile l’acquisto in prenotazione da parte degli interessati. Si realizza solo quello che il mercato chiede. Il consumatore come consumAttore, partecipa in prima persona al processo che porta alla realizzazione dell’oggetto. Garagedesign vuole facilitare l’accesso al mercato di quegli oggetti di design che pur essendo nuovi, curiosi, speciali, non vedrebbero mai la luce secondo le logiche tradizionali della produzione industriale. L’iniziativa è rivolta a designer di oggetti d’arredo e di altri articoli. Garagedesign è sensibile a progetti innovativi, ecocompatibili e sostenibili.
Acquistando gli oggetti in vendita su Garagedesign agevoli l’accesso al mercato di giovani talenti del mondo del design, partecipi a un modello di produzione sostenibile privo di sprechi, in cui le idee di design più originali si concretizzano in oggetti ad edizione numerata, e valorizzi la dimensione di lavorazione artistica/artigianale.

 

Per ulteriori informazioni
www.garagedesign.it
garagedesign@garagedesign.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico