Design per l’innovazione di spazi dell’ospitalità, i nuovi corsi di POLI.design

Sono disponibili dieci borse di studio del valore di 3.500 euro l’una per architetti e progettisti per il corso di Alta Formazione di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano in “Food Experience Design – Design per l’innovazione di spazi e locali pizzeria” e sei borse di studio del valore di 4.000 euro l’una per il nuovo corso di Alta Formazione in “Hotel Experience Design – Lobby, LoungeBar, Wellness & Dehors – Design per l’innovazione negli spazi dell’ospitalità”.

 

Food Experience Design – Design per l’innovazione di spazi e locali pizzeria è il primo corso dedicato all’ideazione, progettazione e arredamento di locali pizzeria innovativi, un importante settore della ristorazione, dove gli spazi oggi tendono a trasformarsi in ambienti spesso multifunzionali, di design e di atmosfera.
La quinta edizione del corso, di 132 ore, con project work finale ed educational tour nei più importanti locali di Milano, si svolge dal 15 marzo al 6 aprile 2012 a POLI.design – Politecnico di Milano (Campus Bovisa).
I docenti del corso comprendono progettisti specializzati e professori del Politecnico di Milano a cui è affidato lo svolgimento delle tematiche di progettazione, design, arredamento, illuminazione,  utilizzo del colore e dei materiali, marketing ed evoluzione delle tendenze.
I partecipanti riceveranno un attestato di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.

 

Termine per richiedere la borsa di studio: 5 marzo 2012.
Programma, calendario e iscrizioni su www.foodexperiencedesign.it

 

Il corso Hotel Experience Design – Lobby, LoungeBar, Wellness & Dehors – Design per l’innovazione negli spazi dell’ospitalità è dedicato all’ideazione, progettazione e arredamento degli spazi comuni degli alberghi, lobby, lounge, bar, giardini e aree benessere che oggi tendono ad ospitare funzioni nuove rispetto a quelle tradizionali.
La settima edizione del corso, di 216 ore, con project work finale ed educational tour nei più importanti spazi alberghieri di Milano, si svolge dal 14 maggio al 29 giugno 2012 a  POLI.design – Politecnico di Milano (Campus Bovisa).
Fanno parte del Comitato Scientifico gli architetti  Aldo Cibic, Simone Micheli, Marco Piva, Luca Scacchetti.
I partecipanti riceveranno un attestato di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.

 

Termine per richiedere la borsa di studio: 20 aprile 2012.
Programma e calendario su www.hotelexperiencedesign.it

 

Per richiedere le borse di studio: inviare il CV, indicando il corso prescelto citando “ARCHITETTI.COM” a: 
POLI.design, Daiana Bossi
formazione@polidesign.net
Tel. 02 23997275

 

Nell’immagine di apertura, Bocor di Sei sesti, vista del bar. Progetto elaborato alla sesta edizione del corso Hotel Experience Design

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico