Design, la lampada a Led e l’orologio Ford presentati al Salone del mobile 2013

Ford ha portato a Milano le linee distintive del proprio linguaggio estetico, con oggetti d’arredamento ispirati allo stile delle auto Ford europee. Ford ha prodotto una serie esclusiva di oggetti che incarnano il DNA estetico dell’azienda, che si ispira in parte alle tendenze dello stile di arredamento e gadget hi-tech.
La collezione è stata presentata al principale appuntamento mondiale dedicato all’arredamento e al design, il Salone del Mobile, conclusosi il 14 aprile. Il team Design e Tendenze Ford studia i trend più apprezzati e ne incorpora lo stile nel design delle vetture, e per l’occasione ha creato, in collaborazione con i migliori designer di tutto il mondo, una sedia, una lampada e un orologio messi in mostra al Ford Design Lounge.

 

“I componenti del Team Design Ford hanno partecipato per anni a eventi come il Salone del Mobile, nel ruolo di osservatori creativi. Oggi siamo qui con una collezione di prodotti creati dai nostri designer,” ha dichiarato Erika Tsubaki, supervisore design, di Ford Europa.

 

 

La lampada Ford usa luci a Led derivate dai fari e dall’illuminazione dell’abitacolo, ed è rifinita con gli stessi materiali utilizzati per gli interni delle auto Ford. La griglia trapezoidale, un segno distintivo dello stile Ford, ha ispirato la forma della lampada e della sedia, anche questa rifinita con la stessa pelle ad alta qualità utilizzata per gli interni degli allestimenti più eleganti.
L’attenzione ai dettagli e la precisione emergono invece dall’orologio Ford, il cui design è ispirato alla strumentazione del cruscotto dei veicoli Ford.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico