Design innovativo ed eco friendly. Garagedesign al Fuori Salone 2011

L’atelier web-shop del design “on demand” Garagedesign è tornato al FuoriSalone a un anno di distanza dal lancio del brand per mostrare in anteprima al pubblico gli oggetti della nuova collezione.
Durante questo appuntamento del design internazionale è stato possibile non solo avere informazioni dettagliate sull’atelier e webshop del design inedito e visitare lo spazio espositivo, ma anche vedere gli oggetti fuori dal loro “habitat virtuale” per esser provati e toccati nella loro tridimensionalità.

 

Garagedesign ha visto passare all’interno dello showroom sotterraneo di Via Novi in zona Tortona un pubblico di addetti al settore, appassionati di design, giovani designer e curiosi che si sono presentati quest’anno al Fuori Salone.
L’allestimento, che ha accolto la collezione al completo, ha voluto riprodurre una dimensione di living informale, ambientando gli oggetti nel contesto dello spazio casalingo. Fuori dal loro “habitat virtuale” gli oggetti hanno stupito, divertito, fatto pensare; sono stati provati, toccati e acquistati nella loro concretezza.
L’edizione di quest’anno ha visto l’apertura di Garagedesign da un lato agli studenti di Naba (Nuova Accademia di Belle Arti Milano) con la presentazione del progetto, e dall’altro la connessione con Sustainable Design Week, che rappresenta le realtà industriali e progettuali che si sono distinte per l’attenzione all’ambiente attraverso una comunicazione moderna.
Oltre alla filosofia innovativa ed “eco friendly” di Garagedesign, i pezzi della collezione hanno suscitato grande apprezzamento estetico da parte dei visitatori, studenti, giornalisti, galleristi e cool hunter.
Sono state esposte le creazioni dei designer Antonio Aricò, Sergia Avveduti, Fabio Bortolani, Maria Federica Maestri, Controprogetto, Andrea Damiani (Isia Faenza), Dorothy Gray, Emanuele Magini, Giorgio Guidi, Andrea Magnani, Marcantonio Raimondi Malerba, Giulia Maselli, Mut Design, Mirta Moretti, Giordano Pozzi, f.lli Zingana e ZP Studio.

 

Per informazioni
Garagedesign
Tel. 0521 273996 | 392 9130921
E-mail: garagedesign@garagedesign.it
www.garagedesign.it

 

Nell’immagine di apertura, vista dell’atelier Garagedesign allestito nello showroom di via Novi in occasione del Fuori Salone 2011

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico