Design innovativo, al Salone di Milano la mostra Corian springs Russian design

Si terrà in occasione della settimana del design di Milano, dal 17 al 22 aprile 2012, la mostra Corian® springs Russian design: la tecno-superficie DuPont™ Corian® sprigiona l’energia creativa, ispira una nuova primavera per architetti e designer russi. E lo dimostra a combinando le sue capacità espressive con la creatività di cinque studi di architettura e design, ognuno con gusto e stile diverso, e con l’eccellenza tecnologica di Artishock, società russa specializzata nella lavorazione di materiali per arredamento.

 

Alla settimana del design di Milano, DuPont™ Corian® e Artishock proporranno la mostra Corian® springs Russian design, che mette in scena originali installazioni di arredo realizzate con la tecno-superficie DuPont™ Corian® e concepite da Architectural Bureau Arch Group, Architectural studio Atrium, Pole-Design project group, Architectural bureau Totement/Paper e Yaroslav Galant innovative design.
Con la mostra ‘Corian® springs Russian design’, vogliamo celebrare le capacità della comunità di architetti e designer russi e dare visibilità all’eccellenza tecnologica russa nel settore del design. La Russia è uno dei mercati più importanti per DuPont™ Corian®, in Europa e nel mondo, è un paese dove assistiamo da molti anni a una regolare e significativa crescita. Questa esposizione propone progetti retrospettivi e installazioni specificamente create. DuPont è lieta di proporre alla settimana del design di Milano questa mostra che combina design ed eccellenza tecnologica allineati ai migliori standard internazionali. I concetti di interior design con DuPont™ Corian® in mostra sono caratterizzati da un tratto multidimensionale tipico del design russo e siamo certi che attireranno l’attenzione dei professionisti di architettura e arredamento e di chiunque è appassionato di design”, ha dichiarato Ruslan Yusupov, DuPont Building Innovations, Business Development Manager, Europe Middle East and Africa.

 

Gli architetti e designer che partecipano a “Corian® springs Russian design” sono: Architectural Bureau Arch Group (Mikhail Krymov e Alexey Goryainov) con la scrivania Ecobalance, l’eco-modulo da ufficio TriTree e il vaso per alberi Capsule; Architectural studio Atrium (Anton Nadtochiy, Vera Butko, Alexander Maligin), con il progetto del letto flessibile There is no bed; Pole-Design project group (Vladislav Savinkin e Vladimir Kuzmin con Mila Fidelman, co-autrice dei progetti Salamandra e Knot) con i progetti Salamandra, Acquazzone e Knot; Architectural bureau Totement/Paper (Levon Ayrapetov, Valeria Preobrazhenskaya, Egor Legkov) con i progetti Bookcase e Table; Yaroslav Galant innovative design con il progetto della collezione d’arredamento Ukrainian Patterns.

 

La mostra “Corian® springs Russian design” si terrà al “Corian® Design Studio Milano”, location dove DuPont™ Corian® ha organizzato in passato mostre di design con personalità di fama internazionale quali Amanda Levete Architects, Karim Rashid, Missoni, per citarne solo alcuni. Nell’aprile 2011 ha inoltre ospitato la mostra “The Fresh Light of Corian®”, dedicata a soluzioni illuminotecniche proposte da designer provenienti dall’Europa dell’Est.

 

SCHEDA EVENTO

 

Corian® springs Russian design

 

Organizzatori e sponsor
DuPont™ Corian® e Artishock

 

Luogo
Corian® Design Studio Milano
via Melzo 7, Milano

 

Periodo
17 – 22 aprile 2012

 

Orari
9.30 – 20.00

 

Nell’immagine di apertura, concept di ambiente letto flessibile There is no bed in DuPont™ Corian®, design Architectural studio Atrium (Anton Nadtochiy, Vera Butko, Alexander Maligin), fabbricazione Artishock; rendering Atrium (tutti i diritti riservati)

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico