Design, in corso le selezioni dei progetti per Design for 2

Promote Design apre le selezioni per il Design For 2, libro-catalogo che racchiuderà le migliori idee progettuali ancora in forma di concept. L’obiettivo del libro è quello di trovare produttori per i designer selezionati e presentare una ricca raccolta di progetti realizzabili e pronti per essere adottati dal mercato. Allo stesso tempo, Design For scopre le carte anche nei confronti dei futuri utilizzatori di design, per far comprendere meglio loro quali sono i meccanismi iniziali che conducono ad un prodotto. Non più solo un oggetto da scartare, ma un prodotto che si può conoscere, comprendere e scegliere.

 

Dopo il successo della prima edizione, Promote Design propone la pubblicazione del Design For 2, per raccogliere i migliori concept in cerca di produttori. La strategia mette in contatto designer e aziende riducendo le distanze tra le due categorie. In particolare, proponendo alle aziende delle valide idee progettuali, si cerca di anticipare la richiesta di creatività proveniente dal mercato. Il libro verrà edito dalla Logo Fausto Lupetti Editore con una nuova veste grafica e distribuito presso le librerie di tutta Italia, oltre che consegnato a 200 aziende italiane attive nel campo del design.
Durante il Salone del Mobile 2013 il Design For 2 verrà promosso in una presentazione ufficiale o altro evento promozionale, come già avvenuto in occasione del Salone 2012 per la prima edizione del Design For.

 

L’idea è di Promote Design, un portale web che si dedica con passione e professionalità alla promozione del design e dei designer per dare slancio ad un settore da sempre fiore all’occhiello del made in Italy. I suoi trascinatori sono designer e architetti che, mossi da un grande entusiasmo per il mondo progettuale, cercano nuove connessioni tra tutte le professionalità che vi ruotano attorno.

 

Il tema dei progetti è principalmente il prodotto d’arredo. Tuttavia non vi è una categoria ben precisa a cui fare riferimento, eccetto i concept rientranti nelle categorie: automotive/high tech/grandi sistemi polifunzionali che non verranno presi in considerazione. In ogni caso è necessario presentare concept che abbiano importanti caratteristiche di producibilità; la redazione selezionerà due progetti per ogni partecipante da pubblicare all’interno del libro. Ogni scheda conterrà anche i dati personali per favorire il loro contatto da parte delle aziende.

 

La redazione di Promote Design effettuerà la selezione dei migliori progetti in base a quelli che maggiormente approfondiscono le tematiche odierne di uso, ponendo sempre attenzione alla qualità progettuale, all’estetica e alla producibilità. Possono partecipare alla selezione tutti i progettisti senza limiti di età.


Periodo di selezione: 22 maggio 2012 – 22 luglio 2012.

 

Verranno valutati esclusivamente i progetti non vincolati da un contratto di produzione con una azienda. L’area del sito dedicata alla selezione dei progetti garantirà la riservatezza di tutto il materiale caricato. Per la selezione inviare il materiale attraverso il form dedicato e presente all’interno del proprio profilo personale su Promote Design. Per accedervi è necessario effettuare il login al portale.
La partecipazione al bando è aperta ad architetti e designer “professionisti” e a “studenti” regolarmente iscritti o neolaureati presso Istituti Superiori di Design (pubblici e privati), Accademia delle Belle Arti, Facoltà di Architettura, Facoltà di Design e simili senza limiti di età.
È consentita la partecipazione in gruppi quando i progetti sono stati concepiti in collaborazione.
Superata la selezione è necessario scaricare gli allegati e seguire scrupolosamente le indicazioni specificate all’interno.
Tutti gli allegati inerenti il bando di partecipazione sono scaricabili dal proprio profilo su Promote Design.


Per maggiori informazioni o dettagli
Tel. 02 36599228
E-mail: info@promotedesign.it
www.promotedesign.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico