Design, IED Roma bandisce il concorso ‘Un creativo al giorno’

L’Istituto Europeo di Design di Roma offre 10 borse di studio a copertura totale dei costi della retta di frequenza per l’iscrizione ai corsi triennali post-diploma 2012/13 nelle sue scuole di Design, Visual Communication, Moda e Management Lab.
Per aggiudicarsi le borse anche quest’anno lo IED propone agli studenti interessati la partecipazione on line attraverso Uncreativoalgiorno.com, il sito che consente di accedere alla selezione presentando i propri lavori ispirati al tema di quest’anno “Reset: io cambio il mondo”.

 

Il sogno di ogni creativo è quello di cambiare il mondo, migliorandolo da un punto di vista estetico, funzionale, etico, o semplicemente rendendone diversa l’immagine e la rappresentazione.
IED mette alla prova i giovani creativi chiedendo loro cosa farebbero per cambiare il mondo usando la propria creatività e il proprio talento. Ci sono quattro spunti progettuali, uno per ogni scuola, da sviluppare a partire dal tema centrale. I partecipanti dovranno elaborare il tema relativo all’area di riferimento del corso triennale per il quale aspirano a ottenere la borsa di studio.
Come sempre il luogo di condivisione dei progetti sarà la Rete.
I ragazzi interessati ad accedere al concorso, potranno caricare direttamente i loro concept sul sito compilando un form di consegna indicando il titolo del progetto e spiegando la propria idea in dieci righe di testo. Progetti e immagini saranno selezionati e pubblicati sul sito uncreativoalgiorno.com e potranno essere votati e commentati dai visitatori. I partecipanti potranno condividere il loro lavoro anche sul proprio profilo Facebook e verificare il gradimento del pubblico, leggere le opinioni sulla propria idea ed esprimere il proprio parere.
La partecipazione è consentita a giovani italiani e stranieri residenti in Italia di età compresa tra 18 e 25 anni. La scadenza per l’invio dei concept è il 15 luglio 2012. I lavori potranno essere spediti attraverso e-mail all’apposito indirizzo attivo fino alla fine delle selezioni. La valutazione dei concept sarà effettuata da una Giuria composta da direttori e docenti delle scuole di Design, Visual Communication, Moda e Management Lab.

 

Scarica il bando completo

 

IED è l’unico Gruppo italiano di formazione in ambito creativo presente a livello internazionale. Milano, Roma, Torino, Venezia, Cagliari, Firenze, Madrid, Barcellona, San Paolo ospitano le quattro scuole del progetto: IED Moda, IED Design, IED Visual Communication e IED Management Lab ed offrono corsi triennali post-diploma, corsi di formazione avanzata e Master. Alle quattro scuole del network si affiancano anche la Fondazione Francesco Morelli e IED Centro Ricerche, che dal 1978 fornisce consulenza alle imprese. Con circa 10.000 studenti provenienti da più di 90 nazioni, gli oltre 90.000 diplomati nel corso degli anni e un corpo docente di 1.800 insegnanti, IED si posiziona come modello di formazione internazionale dove la creatività si coniuga con la cultura del progetto grazie alla qualità dei docenti e al forte legame con le imprese da sempre al centro del metodo formativo IED.

 

Per ulteriori informazioni
http://uncreativoalgiorno.com/

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico