Design for All, Flight selezionato per l’ADI Design Index 2011

Flight, il lavabo universale prodotto da Goman e nato dalla creatività dell’architetto Massimo Rodighiero e del designer Francesco Rodighiero, dell’omonimo studio di architettura e design, in collaborazione con il laboratorio di Ricerca e Sviluppo di Goman, è stato selezionato per l’ADI Design Index 2011. Dopo le partecipazioni a premi internazionali come l’IF Design Award 2010 e il De diseño 2011, quest’ultimo in occasione della XXIX Fiera internazionale de la Habana lo scorso novembre, finalmente arriva il riconoscimento italiano: la scelta per la pubblicazione sul volume dell’Associazione per il Disegno Industriale, che pubblica il miglior design italiano prodotto nell’anno 2010, le “eccellenze” del nostro Paese.

 

Flight è un lavabo dalla straordinaria portata innovativa nel mondo del Bathroom Design: grazie a un design accessibile e contemporaneo è in grado di rispondere alle esigenze di tutti ed ideale per ambienti fruibili anche da persone con disabilità motorie, dimostrando come il “design for all” conquisti finalmente un posto di prestigio nel panorama nazionale e internazionale, in un perfetto connubio fra design e innovazione.
Realizzato con un unico foglio di Corian traslucido che esprime leggerezza e trasparenza, sagomato e lavorato artigianalmente, Flight rappresenta una luce in un settore, quello dell’ambiente bagno per disabili, spesso caratterizzato dall’aspetto freddo, tecnico e ortopedico. Flight, al contrario, grazie alle sue linee morbide e sinuose supera le barriere estetiche del design classico.

 

La pubblicazione sull’ADI Design Index 2011 da’ diritto anche alla partecipazione al prossimo Premio Compasso d’Oro ADI, il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi e sistemi del design italiano, e alla selezione per il Premio dei Premi, al quale ADI partecipa accanto a Confindustria e CNR, che vede ogni anno la segnalazione di tre prodotti significativi dal punto di vista del progetto innovativo, individuati tra quelli pubblicati.
Questo successo testimonia la continua attenzione dello Studio Rodighiero Associati per la cura del dettaglio, dato dalla migliore tradizione artigianale italiana, sapientemente unito a un’ampia conoscenza delle tecnologie di ultima generazione per dare vita a prodotti dal design funzionale e dall’estetica ricercata.

 

Lo studio Rodighiero associati realizza progetti di valorizzazione sostenibile per il commercio, l’ospitalità, la casa, la persona. Attraverso una progettazione integrata, coordinata, attenta al risparmio energetico e al rispetto dei budget e delle tempistiche, lo studio sviluppa da 25 anni nuovi interventi e rinnovamenti che spaziano dalla complessità di un centro commerciale alla altresì delicata gestione di un logotipo, di un prodotto di design o di interni e arredi che rappresentano la specifica identità del cliente. Nel campo del Design, alcune delle creazioni dello studio hanno recentemente incontrato largo consenso al Fuori Salone 2011 di Milano e al Cersaie 2011 di Bologna dello scorso settembre.

 

Per ulteriori informazioni
studio Rodighiero associati s.r.l.
via Stendhal, 63
20144 Milano
Tel. +39 02 84563037
Fax +39 02 84563029

 

P.le Resistenza 12
46043 Castiglione delle Stiviere, Mantova
Tel. +39 0376 638883
Fax +39 0376 671187
E-mail: sra@sra.it
www.sra.it

 

www.adi-design.org

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico