Design Experience | Mostra del POLI.design a Cersaie

Nell’ambito della collaborazione tra POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano e Cersaie si svolge venerdì 1° ottobre, nel Quadriportico del Quartiere Fieristico, la presentazione dei risultati dei corsi di Alta Formazione per architetti e progettisti “Design Experience 2010-2011” che si sono tenuti nella prima parte del 2010.

Una mostra multimediale relativa a tutti i progetti realizzati durante i corsi, viene allestita nello stesso spazio per tutta la durata di Cersaie, mentre i docenti del POLI.design  saranno a disposizione dei visitatori e per illustrare i programmi del prossimo anno.
Creare un ponte tra ricerca, formazione e produzione per intercettare le correnti di innovazione dei settori dell’entertainment, dell’ospitalità, della ristorazione e del retail e farne vantaggio competitivo è l’obiettivo dell’accordo concluso nella primavera di quest’anno che prevede, fra l’altro, la partecipazione di docenti esperti nel settore della ceramica  e del bagno ai moduli formativi realizzati da POLI.design.

 

Gli ambiti tematici all’interno dei quali si articolano i moduli formativi sono: “Bathroom & Spa Design” (in programma dal 21 febbraio all’11 marzo 2011), “Hotel Experience Design – Lobby, Lounge Bar, Wellness & Dehors” (dal 16 maggio all’1 luglio 2011), “New Entertainment Design” (dal 27 settembre al 12 novembre),“Food Experience Design – Gelateria, Panetteria “Pasticceria & Cioccolateria” (in programma dal 29 settembre al 29), “Food Experience Design – Locali Pizzeria” (dal 21 marzo all’8 aprile 2011) e “Outdoor Experience Design” (chiuso a luglio).

 

Tra gli sponsor dei corsi nel 2011 figurano aziende presenti a Cersaie quali Florim, Simas Aqua Space e Dornbracht, che mettono a disposizione know how ed esperienza dei mercati di riferimento, oltre ad un supporto concreto sotto forma di borse di studio per i progettisti selezionati in Italia e nel mondo che partecipano ai corsi. POLI.design organizzerà fra l’altro la partecipazione a Cersaie dei progettisti che hanno preso parte ai più recenti corsi di Alta Formazione.

 

Per ulteriori informazioni
Dr. Andrea Serri
Comunicazione Cersaie
Tel. +39 0536 818111        
Fax +39 0536 806510
Cell. +39  348 1504905         
E-mail: pressoffice@cersaie.it

 

Nell’immagine, “Li Là” di The Cube (Emiliano Bertelli, Alessandra Bertoia, Andrea Corteggi, Irene Cosca, Antonella Schiavo, Maria Cristina Siciliano), project work della scorsa edizione di “New Entertainment Design”

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico