Design ecosostenibile, nasce Uno Green Lab

Uno Green Lab è il progetto di design ecosostenibile che fa capo alla divisione Contract di Uno SpA in grado di offrire soluzioni chiavi in mano a tutti quei progettisti, designer e costruttori che ricercano proposte innovative e di qualità nel settore contract.
Attraverso un network di aziende partners espressione della migliore produzione made in Italy, Uno Green Lab propone un nuovo modo di ideare e realizzare gli ambienti collettivi, combinando le nuove tendenze dell’architettura e del design con la ricerca di materiali e soluzioni ecosostenibili.

 

Pensare green è una necessità che ci consegna l’attuale emergenza ambientale, un imperativo a cui le aziende e i progettisti possono – e devono – rispondere sempre più attivamente, attraverso un uso consapevole e responsabile delle risorse.
Uno Green Lab è una formula strategica e innovativa rispetto alle più avanzate richieste del mercato contract internazionale e, soprattutto, flessibile: il cliente finale, infatti, può scegliere di affidarsi totalmente ai servizi offerti dalle aziende del network o, al contrario, acquistare da un singolo produttore. Sinonimo di estrema versatilità e massima qualità, Uno Green Lab si propone come nuova modalità di approccio al business nel settore contract che – non a caso – ha già riscosso grande successo in tutto il mondo, scelta da proprietari, investitori e progettisti per realizzazioni che spaziano dalla categoria Luxury fino al migliore Low Cost Design, soprattutto nel mondo dell’hotellerie.
Ed è proprio sotto il segno dell’hotellerie che Uno Contract, forte del livello d’eccellenza raggiunto in questo settore, ha deciso di realizzare il nuovo showroom di Uno Green Lab presso la propria sede centrale e produttiva di Pramaggiore (Venezia). Due gli studi di architettura coinvolti, scelti per disegnare le due ambientazioni tipo, 100% ecofriendly e ad alto contenuto di design: lo Studio Marco Piva per l’Hotel Lounge e Saporiti Hotel Design per il progetto Hotel Suite. La nuova fiera italiana del contract, Happy Business To You, che aprirà i battenti il prossimo 15 febbraio a Pordenone – e dove Uno Contract sarà presente come espositore – farà da cornice ideale per l’open day del 17 febbraio, voluto dall’azienda per presentare il nuovo showroom agli operatori del settore e alla stampa. Espressione tangibile del lavoro comune realizzato da tutti i partners, la showroom di Uno Green Lab rimarrà a testimonianza della qualità made in Italy di tutte quelle aziende che hanno fatto di questo progetto una soluzione d’eccellenza – e di grande successo – nel settore contract.

 

Capofila industriale del progetto Uno Green Lab, Uno Contract è un produttore di arredi in grado di fornire soluzioni chiavi in mano ed una vasta gamma di servizi dedicati al Business del Contract per Hotels, Complessi Residenziali e Spazi Pubblici in genere con 50 anni di esperienza consolidata, specialmente in strutture a 4/5 stelle, sia in Italia sia all’estero. Una grande capacità produttiva – con 120.000 mq di superfici coperte e 350 dipendenti – una forte integrazione verticale con le altre aziende del Gruppo PMT ed un’organizzazione interna efficiente e flessibile, permettono ad UNO CONTRACT di garantire al Cliente finale un eccellente rapporto qualità/prezzo ed elevati livelli qualitativi degli standard di prodotto e di servizio (www.unocontract.it).

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico