Design ecosostenibile, Lotus E-bike di Giancarlo Zema

Lotus E-bike è una innovativa bicicletta elettrica a pedalata assistita dal design sofisticato ed ecosostenibile, progettata dall’architetto Giancarlo Zema per LumineXence.
La struttura principale in alluminio disegna un’unica linea sinuosa che nasce dalla parte anteriore per poi inglobare i pedali al centro, avvolgere la ruota posteriore, nascondendo alla vista la batteria e il motore elettrico brushless BionX in essa integrati, e infine, giungere al comodo sellino.

 

La tecnologia ad albero cardanico, esente da manutenzione, permette una trasmissione precisa e silenziosa dell’energia ottenuta dalla pedalata. Un grande display LED touchscreen, permette, inoltre, di essere costantemente aggiornati sullo stato di carica, sulla viabilità e sui punti di ricarica Lotus più vicini.
Ergonomica e pratica grazie alla dotazione di portaoggetti, coniuga comfort e utilizzo intuitivo. La Lotus E-bike può essere ricaricata nelle apposite stazioni di ricarica Lotus, dotate di pensilina fotovoltaica da 8.7Mq (500x220cm) in grado di generare 1,2kWp.

 

Le sei “gemme” porta biciclette sono la perfetta soluzione di design per la ricarica e il parcheggio delle specifiche E-bike. Attraverso un apposito dispositivo elettronico è possibile pagare l’approvvigionamento con bancomat o carta di credito.

 

Il sistema modulare di eco-arredo urbano con tecnologia fotovoltaica e la E-bike sono stati presentati a Ecomondo, la fiera internazionale del recupero di energia e dello sviluppo sostenibile, conclusasi lo scorso 10 novembre.


Per ulteriori informazioni
www.giancarlozema.com
www.luminexence.com

 

Nell’immagine di apertura, vista del sistema di eco-arredo urbano per la E-bike, progetto di Giancarlo Zema

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico