Design e marmo, Raffaello Galiotto in mostra a Pechino

“Progettare con il marmo è un’esperienza emozionante. Ogni pezzo è unico, irripetibile e rimanda alla storia e alla cultura della terra che lo ha generato”.
Raffaello Galiotto

 

Raffaello Galiotto è stato scelto dal CCPIT Building Materials Sub-Council, l’ente cinese organizzatore di Stonetech Beijing 2011, per l’organizzazione di una personale dedicata ai suoi progetti sul marmo con lo scopo di promuovere in Cina il concetto di design nel marmo.

 

Dopo l’evento 150Y Italian Beauty, presentato al Fuori Salone di Milano dall’architetto Roberto Semprini, in cui Raffaello Galiotto ha ideato i sei modelli della collezione Nuance, il designer approda in Cina per presentare il made in Italy.
La mostra intitolata Raffaello Galiotto, Italian Lithos Design si sviluppa in un’area di centocinquanta metri quadri nel padiglione 8 della diciottesima edizione di Stonetech e propone oggetti e componenti in marmo dedicati al mondo dell’architettura e dell’interior design. L’evento vede protagonista la Lithos Design, azienda italiana leader nella lavorazione del marmo, con la quale il designer ha sviluppato prodotti altamente innovativi.

 

Il design della pietra è un design speciale perché plasma un materiale naturale unico ed irripetibile, evoca la storia della terra dalla quale proviene, la sua cultura, la sua arte; per questo ogni prodotto diventa unico nella sua serialità.
Il sapiente uso della tecnologia più all’avanguardia unita alla creatività sono le due componenti principali dei progetti di Raffaello Galiotto che sa interpretare la pietra e il marmo con risultati dal volto inedito e inaspettato. Nascono così dalla materia litica primordiale sapientemente plasmata rivestimenti, pareti divisorie, lampade e oggetti di design.
Tutte le creazioni di Raffaello Galiotto sono realizzate attraverso lavorazioni di altissima precisione di superficie e fresature profonde a massello ottenute con l’utilizzo di sofisticati software e macchinari a controllo numerico.
Alla mostra seguiranno incontri e conferenze di approfondimento sul ruolo del design e della tecnologia applicata al marmo.

 

Stonetech 2011 Beijing
China International Exhibition Center
20-23 aprile 2011

 

Per ulteriori informazioni
www.stonetechfair.com
www.galiottodesign.it 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico