Design e innovazione, Geometrie da vivere: un Fuori Salone aperto alla città

Enterprise Hotel, a Milano in C.so Sempione 91, in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2011, dal 12 al 17 aprile, presenta: “Geometrie da Vivere, uno speciale Fuori Salone aperto alla città. Realizzato con la partnership di Art for Interior Gallery l’allestimento prevede un’installazione di sedute, tavoli e opere illuminotecniche che vanno perfettamente a integrarsi con gli ambienti e gli arredi dell’hotel dando vita a un armonico connubio tra creatività, innovazione e design.

 

La hall e la zona media lounge di Enterprise – accessibili al pubblico tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 20.00 – diventano “contenitore” privilegiato di creazioni artistiche esclusive a firma Studiodsgn per Krila design e Vittorio Bifulco Troubetzkoy, artista fotografo di fama internazionale.
I complementi d’arredo, sedute e tavoli, della linea Bephoto, progettati da Vittorio Bifulco Troubetzkoy, comunicano attraverso le immagini: la fotografia come forma d’arte, non solo da ammirare ma da vivere.
Protetta da una speciale pellicola trasparente e antigraffio la fotografia viene applicata su lastre in ferro grezzo tagliate a laser e piegate con angoli a 90° formando arredi che sono la rappresentazione e la cristallizzazione di un momento che rimane immutato nel tempo divenendo parte integrante del vivere quotidiano.

 

Le installazioni illuminotecniche di Studiodesgn nascono come un singolo elemento esagonale che sprigiona luce attraverso led che può essere replicato e aggregato a declinare composizioni di ogni forma e dimensione: da piatte a tridimensionali, che diventano sfere, piantane, lampade d’appoggio, quadri o paraventi in un molteplice e modulabile gioco di luci e colori.

 

Enterprise Hotel, albergo di design e congress center, dalla sua nascita ha voluto essere simbolo di una Milano creativa ed efficiente, attento agli avvenimenti importanti della città divenendone protagonista attivo; l’hotel che coniuga accoglienza, ospitalità e particolare atmosfera è divenuto anche punto d’incontro della movida milanese.
Giovedì 14 aprile, in occasione dell’appuntamento settimanale con l’happy hour di Enterprise – dalle 19.00 alle 23.00 – avrà luogo lo special event dal titolo “Happy Design” dedicato allo speciale FuoriSalone con un ricco ed intrigante buffet a tema “new design food style”, accompagnato dal sottofondo musicale del Dj set G.Briani.

 

Enterprise Hotel, design hotel e congress centre quattro stelle superior di Planetaria Hotels, è situato nell’elegante corso Sempione, cuore della night life milanese, a soli dieci minuti dal Castello Sforzesco e dal Parco Sempione e a poca distanza dal museo La Triennale. Una posizione strategica, a pochi passi da Fieramilanocity, dal MIC Milano Convention Centre e in direzione del nuovo polo fieristico. Enterprise Hotel ti conquista per i suoi ampi spazi e gli ambienti sofisticati dove il design si fonde con la magica seduzione dell’Oriente, dando vita ad un’atmosfera calda e avvolgente.

 

Planetaria Hotels, catena alberghiera italiana, è presente sul territorio nazionale con strutture alberghiere di pregio a quattro e cinque stelle ubicate nel cuore di alcune città d’arte e di suggestivi borghi antichi. Fanno capo a Planetaria Hotels: Enterprise Hotel e Residenza delle Città a Milano, Hotel Trezzo (già Villa Appiani) a Trezzo sull’Adda, Grand Hotel Savoia e l’Hotel Continental a Genova, Hotel Ville sull’Arno a Firenze, Hotel Pulitzer a Roma.

 

 

Nell’immagine di apertura, complementi d’arredo della linea Bephoto 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico