Design e designer, Globo con Giulio Iacchetti ripropone la Fontana di Atlantide

Globo, realtà tutta italiana che vanta una cultura pluriennale del materiale ceramico nel progetto bagno e il designer Giulio Iacchetti, un progettista eclettico e autore di talento, con un interessante curriculum alle spalle, realizzano alla fiera Cersaie di Bologna la Fontana di Atlantide.
Questo è il nome dell’installazione progettata da Iacchetti utilizzando vari pezzi della collezione di arredo bagno Olivia di Globo che coniuga design, prestazioni e funzionalità della ceramica italiana attraverso una creazione ispirata al continente misterioso.

 

Il connubio, forte del successo ottenuto alla mostra Ceramics of Italy Metamorfosi, l’evento promosso da Confindustria Ceramica e organizzato da EDI.CER per il Fuori Salone 2011 presso La Triennale di Milano, sarà riproposto in occasione del prossimo Cersaie di Bologna, dal 20 al 24 settembre 2011.
Molti i visitatori intervenuti alla sei giorni della mostra-ceramica alla Triennale: designer, architetti, opinionisti, giornalisti e curiosi sono rimasti piacevolmente impressionati dalla creatività delle interpretazioni dei progettisti impegnati dell’arte ceramica.

 

 

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here