Design e arredo ufficio. Frezza: nuove soluzioni per i progettisti

Frezza, al Salone Ufficio 2011, ha presentato le nuove collezioni, puntando sulla qualità e sulla personalizzazione. Due nuove linee per l’arredo direzionale e una reinterpretazione di uno dei prodotti di punta dell’azienda. Negli anni l’azienda si è contraddistinta per l’attenzione agli aspetti progettuali, senza nulla sottrarre a funzionalità e praticità: Velvet e Ono, le due nuove collezioni, sono l’esempio di come l’azienda abbia voluto puntare ancora una volta sulla qualità dei materiali e degli standard produttivi, per arrivare a un risultato estetico eccellente. Si conferma la collaborazione con Claudio Bellini: nuove finiture al sistema direzionale DR faranno contenti i progettisti e i designer.

 

Velvet sistema direzionale
Design: R&D Frezza
Velvet è la collezione direzionale composta da tavoli e mobili contenitori dalle linee essenziali, pulita nella forma ed estremamente funzionale. Le scrivanie sono proposte in più lunghezze per rispondere alle singole esigenze di spazio che ogni ambiente richiede. La tecnologia di cablaggio è studiata e proposta con raccogli-cavi integrate nel mobile di servizio. Velvet è dotata di un mobile di servizio con cassettiera che diventa parte integrante della scrivania, con funzione di estensione del piano di lavoro e di archiviazione attorno alla postazione di lavoro. La collezione propone una serie di tavoli riunione, sia indipendenti che modulari, e nuovi sistemi di archiviazione, completando la gamma delle soluzioni possibili. Il gioco dei materiali viene sapientemente abbinato e realizzato con varianti modesty pannel con una ricca gamma di finiture dei piani scrivania che donano all’intera collezione una esclusiva personalizzazione.

 

Materiali e finiture
Scrivania
Struttura: metallo verniciato, bianco, nero o cromato.
Piano: vetro verniciato nero, bianco, tortora o grigio; oppure in melammina finitura essenza legno.

 

Mobile
Struttura in melammina nero; frontali in vetro acidato laccato nero o tortora, essenza legno e
melamminica.

Ono sistema direzionale
Design: Studio Associato Perin&Topan
Ono è una collezione direzionale caratterizzata dalla possibilità di personalizzare gli elementi con dettagli di qualità. La superficie del piano di lavoro si propone suddivisa in formelle che creano giochi di alternanze di elementi in essenza, sapientemente collegati a formelle rivestite in pelle. Nascono così abbinamenti e soluzioni stilistiche personalizzate e di grande pregio. Particolare attenzione è stata data ai contenitori satellite attraverso un’ampia scelta di modulistica e archiviazione con l’inserimento di nicchie private.

 

Materiali e finiture
Scrivania
Struttura: alluminio naturale spazzolato, o verniciato bianco o nero.
Piano: quattro essenze legno, rivestimento pelle.

 

Mobile
Modulare, top e frontali in legno massello, disponibile rivestimento in pelle.

 

DR sistema direzionale
Design: Claudio Bellini
DR è uno dei prodotti di punta della collezione direzionale di Frezza, quest’anno proposto, nella nuova versione con finiture della struttura e dei frontali, in laccato bianco o azzurro. Ciò che caratterizza DR è l’eleganza delle linee che conferisce all’intera collezione un’ampia versatilità d’uso: si colloca in piena armonia anche negli ambienti domestici.

 

Materiali e finiture
Scrivania
Struttura
: legno massello laccato opaco rosso, o bianco, o nero, o essenza noce chiaro o noce scuro.
Piano: vetro fumé, o trasparente, o extrachiaro verniciato bianco, o acidato.
 

 

Mobile: struttura in legno laccato bianco o nero; frontali in legno laccato lucido azzurro.

 

 

Nell’immagine di apertura Velvet di Frezza, design di R&D

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico