Design e arredamento bagno, il progetto di N.O.W. architecture & design lab

Il progetto di N.O.W. architecture & design lab di Pietro Gaeta & co. che presentiamo, allestito a a Superstudio 13 Home and spa design 2011, è ispirato a una stanza da bagno padronale. Sogno e sensualità, innovazione ed eleganza, il bagno è concepito come un open-space: un luogo di piacere realizzato con una grande varietà di materiali e tecniche artistiche, da quelle più tradizionali e sofisticate a quelle più tecnologicamente avanzate.

 

 

L’ambiente ricreato si sviluppa in un percorso materico e sensoriale che concepisce l’ambiente spa & bagno in maniera totalmente nuova tramite l’applicazione di prodotti, materiali e arredi spesso utilizzati in altri ambienti.
N.O.W. architecture & design lab di Pietro Gaeta & co. non intende stupirci con effetti speciali! La tecnologia c’è ma non si vede! Alla tecnologia i progettisti preferiscono l’effetto sorpresa, con oggetti, arredi e sculture per certi versi inaspettati.

 

Il progetto può essere definito “soft” poichè coniuga diversi stili e indica un approccio progettuale contemporaneo destinato a durare nel tempo, una sorta di nuovo classicismo teso a creare un ambiente rassicurante dove l’uomo possa ritrovare se stesso. Una nuova forma di attenzione alla sostenibilità del progetto!
Alle pareti, grandi immagini fuori scala realizzate in resina, unite a superfici in pietra naturale; a pavimento, un parquet in legno naturale invecchiato.
Gli arredi da bagno sono elementi che fuggono dalla logica del “coordinato”: ciascun elemento, dal design forte e accattivante, fa sentire la sua presenza e allo stesso tempo dialoga col resto in una vibrante atmosfera eclettica cui il tempo sembra essersi fermato.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico