Design e architettura su iPad, disponibile il nuovo numero di DA

DA Issue #6, “Designing Comfortable Architecture”: il mondo del design e della progettazione internazionale, sul tuo iPad! È ora disponibile, scaricabile da iTunes, la nuova App gratuita di Maggioli editore dedicata all’architettura, al design e al lifestyle.

 

Il nuovo numero illustra progetti legati a un’idea “totale” di comfort. Spesso pensiamo al comfort come sinonimo di ambienti ben climatizzati e isolati dal punto di vista acustico. Il comfort, però, è anche questo, non solo questo.
Così, all’interno della App gratuita, troviamo un’idea di comfort più “ampia”. Al Paul Restaurant in Australia, confortevole è l’allestimento, rilassante e divertente; comfort diventa design e comodità al lavoro negli uffici del quartier generale dell’Adidas in Baviera. Relax e tranquillità sono ispirati dal paesaggio, in montagna a Le Chalet di Megève, e sul mare della Costa Azzurra a Villa M.
Presso il Missoni Hotel a Kuwait City il comfort è lusso; per quanto riguarda il Move Hotel di Mogliano Veneto, Marco Piva, cui è dedicata l’intervista di questo numero, ci spiega che il comfort si crea grazie ai Led e alla progettazione accurata degli interni e dell’illuminazione.
Infine, non sempre l’austerità esteriore significa austerità interiore: da fuori, il JoiHotel di Francoforte è “monolitico”, da dentro è “giocoso”. Anche questo è comfort.

 

Scarica qui la App gratuita DA Design&Architecture 6 dal titolo “Designing Comfortable Architecture”. Nelle immagini, le anteprime di alcuni articoli.

 

Per conoscere le altre App Magazine visita la pagina www.ipad.maggioli.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico