Design e architettura degli esterni, il Fuori Salone presenta ‘Brera Outdoor Village’

Si terrà in occasione del prossimo Fuorisalone di Milano, dal 17 al 22 aprile, l’evento Brera Outdoor Village, dedicato al design di esterni e al settore outdoor nell’ambito di Brera Design District.

 

Teatro dell’evento sarà Palazzo Cusani, edificio storico di epoca settecentesca, sede del Comando Militare Territoriale di Milano, eccezionalmente aperto per il popolo del design e del wellness. La sobria ed elegante facciata di Giuseppe Piermarini sarà l’inedita scenografia del Brera Oudoor Village.
L’allestimento, curato dagli architetti e designer Ludovica+Roberto Palomba, metterà in scena soluzioni per l’esterno, trasformando l’austera piazza d’armi in un moderno villaggio del design, un ricercato mix tra contemporaneità e suggestioni del passato. Un’esperienza estetica e materica, attraverso elementi primari come l’acqua, il fuoco e l’aria.

 

Con un pensiero progettuale e un approccio univoco che interpreta l’esterno con la stessa ricercatezza dell’interno, Enea Landscape Architecture, progettazione e architettura di giardini, Exteta, sistemi che “vestono” gli esterni, Roda, leader nella produzione di arredi per esterno e DownTown palestre sono le aziende partner promotrici dell’evento che vogliono condividere un’interpretazione dell’esterno come nuova dimensione dell’abitare, che esce dai confini domestici e rivela “luoghi segreti” divenuti preziosi, come i cortili, le terrazze, e i giardini, nascosti dalle mura metropolitane.

 

Brera Outdoor Village sarà un’importante occasione di aggregazione attorno ai valori dell’outdoor, un settore in crescita, che ha nel suo DNA la convivialità, l’autenticità dei rapporti umani, la ricerca del comfort, il culto della bellezza in simbiosi con la natura.

 

Ludovica+Roberto Palomba, architetti e designer, fondano nel 1994 Palomba Serafini Associati con sede a Milano. Dal 2003 Roberto Palomba è docente a contratto presso il Politecnico di Milano, Corso di laurea in Industrial Design. Ludovica+Roberto Palomba curano attualmente art direction per Elmar, Exteta, Kos, Tubes, Zanotta e Zucchetti. Hanno curato progetti di direzione artistica per Bosa, Ceramica Sant’Agostino, Flaminia, Iris, Schiffini e Technogym. Affiancano da sempre all’attività più propriamente progettuale, una forte propensione alle attività culturali. Hanno ricevuto numerosi premi tra cui il Compasso D’Oro ADI 2011, Wallpaper Design Award 2011, Good Design Award 2011, Design Plus 2011, Australian International Design Award 2010, Red dot Communication Design Award 2009.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico