Design, designer e architetti in finale dell’Hi-Macs Design Contest

Hi-Macs presenterà al 100% Design, che si terrà presso l’Earls Court di Londra, una performance unica che vedrà protagonisti i progetti degli otto designer finalisti del concorso Hi-Macs Design Contest. Il tema di quest’anno è l’arredo innovativo di uno spazio urbano.

 

La fiera più importante del Regno Unito rappresenta il fulcro del talento creativo internazionale ed è un evento chiave per architetti e interior designer. Il 100% Design London è quindi l’occasione ideale per presentare i finalisti dell’Hi-Macs Design Contest. Il design dello stand di Hi-Macs è stato sviluppato dal global studio Woods Bagot.

 

Il tema di quest’anno è stato concepito per permettere ai concorrenti di sfruttare la straordinaria versatilità di Hi-Macs: l’inalterabilità nel tempo, la termoformabilità e l’invisibilità delle giunture sono qualità indispensabili per creare qualsiasi forma tridimensionale desiderata. La non-porosità e la traslucenza inoltre, rendono la Pietra Acrilica di Nuova Generazione perfetta per le applicazioni da esterno.

 

La competizione ha registrato oltre 500 partecipanti in due categorie: Professionistil e Studenti. I progetti degli otto finalisti (quattro per ogni categoria), saranno prodotti da Global Vacuum Presses ed esposti proprio al 100% Design London.
Tutti i progetti hanno dovuto seguire, durante il processo di ideazione, parametri specifici: fruibilità, commercializzazione,  creatività, estetica, innovazione e impiego delle proprietà/caratteristiche di Hi-Macs.

 

Il vincitore di ciascuna categoria verrà selezionato da una giuria di rinomati designer e architetti, e annunciati durante la cerimonia Hi-Macs Design Contest nella serata londinese del 100% Design.

 

Finalisti categoria Professionisti
“E-MOKE” – Daniel Abendroth, Germania
“LINKED” – Cinzia Naticchioni, Italia
“S URBAN BENCH” – Veronica Martinez, Spagna
“THE COMMUNITY BENCH” – Branimira Ivanova, Bulgaria

 

Finalisti categoria Studenti
“EN PAUSE“ – Marta Tardieu de Chorro, Spagna
“NAKED LAMP“ – Mario Fuentes, Spagna
“URBAN BOX“ – Mark Benstead, Scozia
“URBAN REFUGE“ – Géraldine Dumont, Svizzera

 

Vedi i dettagli dei progetto

 

100% Design London
22 – 25 settembre 2011
Earls Court London
Stand E103

 

Nell’immagine di apertura i finalisti categoria Professionisti

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico