Design del riuso, Fethi Atakol in mostra a Faenza

Il design del riuso è in mostra a Faenza, fino al 7 novembre 2012, negli spazi del Nove100 Caffè dove l’arte e il gusto si incontrano allo stesso tavolo. Ad accompagnare il ricco calendario di eventi previsti per il mese di ottobre (laboratori, incontri con gli autori, ecc.), saranno i pezzi unici di Fethi Atakol non solo da guardare ma anche da sperimentare.



La stanza degli sguardi di Federico Fellini è infatti una delle installazioni di re-use design riproposta come inconsueto salotto culturale nel quale accogliere gli ospiti dei vari incontri. La stanza degli sguardi è stata creata e allestita per la prima volta in occasione dell’edizione 2011 di A’marena – il cinema sulla spiaggia (Rimini) organizzata da Ondalibera, in collaborazione con la Fondazione Fellini.



Fethi Atakol è un artista e designer del riuso: i suoi lavori (pezzi unici o piccole serie) si costruiscono a partire dalla riprogettazione dell’oggetto scartato che, pur mantenendo memoria della sua vita precedente, acquisisce una nuova funzione e un rinnovato valore estetico. Il riuso per Fethi Atakol è una forma d’arte e di progettazione, ma soprattutto un nuovo modo di osservare la realtà dove anche ciò che sembra ormai obsoleto può rivelarsi una risorsa preziosa.


SCHEDA EVENTO


Design del riuso

Fethi Atakol

 

Luogo

Nove100 Caffè

Corso Mazzini 69/a

Faenza

 

Periodo

3 ottobre – 7 novembre 2012

 

Per ulteriori informazioni

www.fethiatakol.com

 

 

Nell’immagine, design del riuso, Fethi Atakol. Foto © Valentino Aricci

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico