DESIGN COMPETITION | CAR-DESIGN

Il quadrimestrale Bertoni-Design-Cultura-Attualità edito dalla Associazione Internazionale Flaminio Bertoni con sede nel Museo Bertoni di Varese, lancia un concorso per giovani designer con scadenza 31 Agosto 2010. Il Concorso è patrocinato da Citroen Italia.
Oggetto del Concorso è il progetto di un concept che esprima lo spirito “DS” recentemente lanciato dalla Casa Automobilistica Citroen per i suoi attuali e prossimi modelli di auto.          

 

 

Tema del Concorso
DS: mito riproponibile o  filosofia di progettazione?
I concorrenti devono disegnare una nuova berlina di classe E (gamma medio/alta) non superiore ai 4,80 mt di lunghezza per una capienza minima di 5 persone.

 

Modalità di presentazione
Gli elaborati minimi richiesti sono: tre tavole A4, un supporto digitale in pdf e una presentazione power point o flash per un peso non superiore ai 12 Mb.
Sono facoltativi: rendering, plastici, fotografie, disegni tecnici accompagnati da ogni supporto elettronico per la comunicazione.

 

Ammissibilità dei partecipanti
Possono partecipare studenti, designer e progettisti sotto i 30 anni al momento della consegna.

 

Calendario
Gli elaborati devono arrivare mediante raccomandata o consegnati a mano entro il 31 agosto 2010 presso il Museo Flaminio Bertoni, via Valverde, 21100 Varese.

 

Iscrizione al Concorso
Le iscrizioni sono gratuite e devono pervenire alla Segreteria in forma scritta declinante le generalità, la data di nascita, l’abitazione e relativi recapiti telefonici ed elettronici. È gradito un breve curriculum (studi, esperienze, attuale occupazione).

 

Commissione aggiudicante
La Commissione si riunirà entro il mese di settembre ed è composta da tre membri nominati dal Presidente della Commissione arch. Gianni Perotti, direttore del periodico Bertoni-Design-Cultura-Attualità, pubblicazione quadrimestrale edita dall’Associazione Internazionale Flaminio Bertoni – Varese.
Tra tutti gli elaborati la Commissione sceglierà due lavori da premiare con una motivazione scritta di cui si darà notizia mediante un comunicato inviato via mail a tutti i concorrenti.
I titolari (individuali) dei lavori premiati saranno ospiti a fine settembre 2010 al Centro Stile PSA-Centre Creation Citroen a Velisy-Villacourblay presso Parigi. Il viaggio di due giorni è offerto dalla Direzione Generale di Citroen Italia e dal Museo BERTONI di Varese.
Tutti i lavori partecipanti in Concorso verranno esposti per tre mesi presso il museo Bertoni e pubblicati sulla Rivista organizzatrice del Concorso.
Per ogni ulteriore precisazione rivolgersi alla Segreteria del Concorso.

 

Segreteria del Concorso
Tel:              +39 02 89301424       
Fax: +39 0332 821395
Cell.              +39 335 6487689       
E-mail: perotti.g@assitech.net

 

 

Nell’immagine, elaborazione grafica di Paolo Allodoli

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico