Design, arredo e materiali sostenibili: al via il workshop POLI.design

POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano organizza dieci Workshop gratuiti nell’ambito di “Design Experience 2012”, dieci appuntamenti per architetti, dedicati a settori in evoluzione dell’Interior Design condotti da docenti specializzati di POLI.design e Politecnico di Milano. I Workshop sono riservati a 30 progettisti e si svolgono presso il Florim Flagship Store di Milano.

 

Il sesto Workshop, dal titolo Design sostenibile – Arredi e materiali per limitare l’impronta ambientale, si svolge sabato 14 luglio 2012 a Milano.

 

Il mercato sta velocemente muovendosi verso una maggior coscienza ambientale e il corretto utilizzo dei materiali è il primo passo per una progettazione sostenibile. Nell’ambito dell’incontro saranno analizzate le caratteristiche dei materiali da prediligere nell’arredamento degli interni, i materiali definiti sostenibili che invece non sono tali e i materiali apparentemente “antipatici” all’ambiente che possono invece essere apprezzati per le loro qualità.
Durante il Workshop sarà possibile visionare ed esaminare materiali diversi con precise qualità legate alla percezione e alla sostenibilità allo scopo di individuarne l’utilizzo ottimale nella progettazione degli interni.


SCHEDA EVENTO
Design sostenibile
Arredi e materiali per limitare l’impronta ambientale


Relatore
Massimo Duroni, Bioarchitetto e docente corsi POLI.design


Luogo
Florim Flagship Store
Milano


Data
sabato 14 luglio 2012


Orario
dalle 12.30 alle 19.30


I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano


Programma e iscrizioni
www.florimdesignexperience.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico