Design, al Fuori Salone il concorso 3×3

Spazio Concept propone 3X3, uno spazio, un evento, un concorso aperto a tutti coloro che desiderano esporre, dal 17 al 22 aprile, i loro progetti in zona Tortona durante il Fuori Salone.

 

Centro polifunzionale, nato con l’intento di fungere da punto di riferimento in ambito culturale per artisti, curatori e amanti delle arti, Spazio Concept apre le porte al design, offrendo agli studenti, ai giovani progettisti, architetti e aziende creative la possibilità di presentare le loro idee al pubblico internazionale che affollerà le strade milanesi in occasione della Design Week 2012

Organizzato in uno spazio fuori dagli schemi, 3X3 si pone come un contenitore di nuovi linguaggi, proponendo al suo pubblico contenuti non convenzionali e creativi.

 

Partecipare a 3×3 è molto semplice: è possibile “prenotare” il proprio spazio, entro e non oltre martedì 3 aprile all’indirizzo salone@spazioconcept.it.

Tutti coloro che sceglieranno uno o più box da 3X3 saranno automaticamente iscritti al concorso indetto da Spazio Concept: al miglior progetto presentato verrà regalato lo spazio in cui esporre durante il Salone del Mobile.

Durante l’intera settimana una giuria popolare voterà l’installazione migliore, a cui verrà assegnato il premio. Il vincitore verrà comunicato nel corso della serata conclusiva che si terrà sabato 21 aprile.

 

La partecipazione è aperta a professionisti, creativi, designer o a piccole/medie imprese. È ammessa anche la partecipazione di gruppi di designers, ma dovrà essere nominato un capogruppo che sarà l’unico responsabile e referente con Spazio Concept.

Saranno inclusi al concorso solo espositori che sceglieranno almeno un box da 3X3 m.

 

Gli elaborati da consegnare saranno esclusivamente in formato digitale inviati all’indirizzo mail designato ed entro le scadenze indicate.

Ogni partecipante (o gruppo) dovrà inviare:

– fotocopia carta d’identità;

– render prodotto/i presentato still life;

– foto prototipo;

– disegni 2d tecnici dell’installazione.

 

Dovrà essere inoltre inviata una breve relazione che descriva le motivazioni, le caratteristiche del progetto compresi i materiali e qualunque altro dato ritenuto utile; tale relazione dovrà essere in formato A4 pdf e non dovrà superare le due cartelle.

È facoltà del partecipante illustrare il progetto attraverso altri disegni o immagini che dovranno essere comunque contenuti nella relazione.

Su tutte le tavole e sulla relazione dovrà essere indicato il nome del partecipante e del progetto.

 

Per ulteriori informazioni

Spazio Concept

via Forcella 7

20144 Milano

Ilaria Petrosillo | Tel. 349 3806646

ilaria@spazioconcept.it

salone@spazioconcept.it

www.spazioconcept.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico