DENTRO CASA

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Piacenza, nell’ambito della manifestazione CASA 2010 – Salone dell’Arredamento, promosso da Piacenza Expo nei giorni 6 – 7 e 12 -13 -14 novembre 2010, organizza l’evento DENTRO CASA, mostra ad inviti riservata agli architetti iscritti agli Ordini Professionali delle Province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Forlì – Cesena, Rimini, Ferrara, Ravenna, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova, riguardante la presentazione di disegni inediti per complementi d’arredo per la casa, sia per gli spazi interni che esterni (terrazzi, balconi, portici, giardini, corti ecc.), ad esclusione delle cucine componibili, in quanto soggette a specifica produzione.

 

Ponendo l’attenzione sulla straordinarietà della collaborazione tra architetti – designer e non – e maestranze artigianali nell’elaborazione progettuale e realizzativa di oggetti unici, non seriali, la mostra vuole offrire una maggiore visibilità alle capacità locali al di fuori dei circuiti della produzione di serie, enfatizzando l’importanza delle sinergie che scaturiscono dal confronto tra architetti, committenti ed artigiani come potenziali fonti di sviluppo di future iniziative imprenditoriali.

 

È possibile partecipare alla mostra sia in forma singola che in forma associata, oppure in collaborazione con artigiani incaricati di sviluppare la proposta progettuale.

 

Le idee dovranno essere presentate in forma grafica libera in tavola unica del formato di cm 42 x 42 su supporto rigido, perfettamente leggibili e riproducibili. Non sono richieste relazioni esplicative, ma le note di progetto dovranno essere inserite all’interno della tavola. È richiesta la presentazione del progetto anche su supporto digitale.

 

La partecipazione è gratuita e non necessita di iscrizione, ma è sufficiente la presentazione dell’elaborato grafico entro e non oltre l’1 ottobre 2010, secondo le modalità indicate dal bando.

 

Non sono previsti premi, ma tutti gli elaborati confluiranno in una esposizione ed in una pubblicazione incentrata sull’evento, nell’ambito di CASA 2010. Il giorno 12 novembre 2010 verrà inoltre promossa una tavola rotonda sul tema proposto dalla mostra.

 

Segreteria organizzativa
Anna Bellocchi
Tel. 0523602711 – centralino
Tel. 0523602709 – diretto
E-mail: casa@piacenzaexpo.it

Per ulteriori informazioni: www.casa.piacenzaexpo.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico