Degree & Profession 2009

Si chiama Degree & Profession il concorso virtuale ed internazionale che offre visibilità a idee e progetti di laurea provenienti da tutto il mondo, mettendo in contatto i giovani con le aziende, gli studi professionali e le più importanti istituzioni alla ricerca di nuovi talenti.
Promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco di Firenze, che da oltre 10 anni opera a favore dello scambio culturale fra i giovani, Degree & Profession giunge alla sua VI edizione. Per partecipare al concorso internazionale possono essere inseriti on line i progetti di diploma, laurea e master di tutte le facoltà creando un archivio virtuale di idee e progetti provenienti da diversi paesi, vera e propria fucina di creatività che favorisce l’ingresso dei giovani nel mondo professionale.

L’iscrizione e l’inserimento del proprio lavoro on line può essere fatta gratuitamente entro il 31 luglio 2009 (scadenza finale il 30 settembre 2009) e sono in palio denaro, soggiorni a Firenze e partecipazioni al Florence World Festival che si terrà a Firenze dal 24 al 27 novembre 2009 e durante il quale le tesi iscritte verranno presentate e commentate dagli esperti partecipanti. Questo evento promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco è una rassegna internazionale annuale che nel 2009 si incentrerà sulla creatività dell’uomo in relazione al suo ambiente (architettura, ambiente, arte, moda, design, marketing, antropologia, comunicazione,ecc.). Professionisti affermati racconteranno le loro esperienze, mentre i giovani partecipanti potranno esporre il proprio lavoro.

È on line su www.florence-expo.com il programma preliminare che vede la presenza, tra i tanti, di Yuri Nazarov, presidente dell’Associazione dei Designer Russi, l’architetto Elisabeth Sarah Gluckstein, curatrice alcune mostre all’interno della Biennale di Venezia 2009, Salvatore Messina, Rettore dell’Università Europea del Turismo, l’antropologo Luigi M. Lombardi Satriani dell’Università Roma La Sapienza. Ci saranno rappresentanti dell’Unione Internazionale degli Architetti, dell’ICOMOS e dell’ICCROM e di altre importanti istituzioni di settore.

 

Per informazioni
T 055 285588
info@florence-expo.com
www.florence-expo.com

 

Foto di Federica Maietti

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico