Decennale WT Award. Premio all’innovazione che migliora la qualità della vita

WT Award è un premio all’innovazione tecnologica di rilievo internazionale che si avvale della costante attività di ricerca e monitoraggio dell’Osservatorio Well-Tech.

Giunto alla Decima Edizione, l’evento espositivo e di premiazione di WT Award 2010,  in collaborazione con Provincia di Milano e con il contributo della Camera di Commercio di Milano, si terrà a Palazzo Isimbardi, prestigiosa sede istituzionale della Provincia di Milano. Una rassegna delle venti tecnologie più significative sarà esposta presso il Cortile d’Onore dal 14 al 19 aprile 2010. La Cerimonia di Premiazione, durante la quale i responsabili delle Istituzioni coinvolte consegneranno i premi e le menzioni speciali alle aziende vincitrici, si svolgerà mercoledì 14 aprile 2010 nella Sala degli Affreschi.

Well-Tech, società di progettazione e osservatorio all’innovazione tecnologica fondato nel 1999, ogni anno seleziona tra centinaia di candidati i sessanta prodotti che si sono distinti a livello internazionale per innovazione tecnologica e valori di sostenibilità, accessibilità e qualità della vita e li sottopone all’autorevole giuria di WT Award. I prodotti selezionati spaziano dall’auto all’elettrodomestico, dai materiali eco-compatibili alle nuove forme di energia rinnovabile, suddivisi in tre sezioni: Accessibilità, Sostenibilità e Qualità della Vita. I criteri di valutazione contemplano la riduzione dei consumi, l‘applicazione di materiali ed energie rinnovabili, la facilità di utilizzo del prodotto da parte di anziani e disabili alla sicurezza, visibilità e facile comprensione dei componenti, l‘uso appropriato di tecnologie produttive e materiali, i valori qualitativi, funzionali e comunicativi del prodotto.
Come ogni anno, una giuria composta da membri di Istituzioni competenti premierà il miglior prodotto di ciascuna sezione. La Provincia di Milano metterà inoltre a disposizione tre medaglie che verranno assegnate ad aziende italiane impegnate costantemente nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie avanzate che rispondono ai criteri del Well-Tech Award.

Dal 99 portiamo avanti questo progetto con la convinzione che nel processo d’innovazione in corso sia sempre più necessario offrire un orientamento ai consumatori e sostegno alle aziende per promuoverne l’impegno in ricerca e sviluppo di tecnologie di utilità sociale e ambientale – commenta Chiara Cantono, Architetto, fondatrice dell’Osservatorio Well-Tech -.  Ringraziamo Provincia di Milano con cui siamo onorati di poter condividere questo progetto e la filosofia che lo guida”.

 

SCHEDA EVENTO

Decennale di WT Award 2010
Premio all’innovazione che migliora la qualità della vita

Organizzato da
Well-Tech in collaborazione con Provincia di Milano

Luogo
Provincia di Milano – Palazzo Isimbardi
C.so Monforte, 35 Milano
(MM 1 San Babila – Palestro / Bus 54 – 61 – 94 / tram 9 – 23 – 29 – 30)

Periodo
dal 14 al 19 aprile 2010

Cerimonia di premiazione e presentazione alla stampa
14 aprile – ore 18,00 – Sala Affreschi

Esposizione delle tecnologie candidate al premio
dal 14 al 19 aprile 2010 – ore 10,00-19.00 – Cortile d’Onore
La selezione delle venti tecnologie più significative di WT Award 2010 verrà presentata nell’avveniristico scenario architettonico di WT Village.
Entrata gratuita e aperta al pubblico con orario continuato

Cocktail
14 aprile – ore 19,00-23,30

Coordinamento
Arch. Chiara Cantono Responsabile Osservatorio Well-Tech
Evelina Pirazzi Coordinatrice WT Award 2010

Nell’immagine, WT Village 2009, il progetto espositivo curato dal team Well-Tech con il coordinamento dell’Arch. Chiara Cantono che ha affiancato la rassegna di innovazioni del premio WT Award 2009 all’interno del Cortile d’Onore di Palazzo Isimbardi

Nei prossimi giorni architetti.com presenterà in anteprima le sessanta innovazioni candidate nelle categorie Accessibilità, Sostenibilità e Qualità della Vita di WT Award 2010

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico