Cover Life. Coperture nate per durare

La sfida progettuale per trovare nuove soluzioni per l’edilizia ha portato la società Edilplast di Forlì, uno dei gioielli del gruppo First Corporation s.r.l., a presentare nell’autunno 1998 un prodotto assolutamente rivoluzionario con una tecnologia innovativa: Cover-Life.
Cover-Life è una lastra di copertura continua realizzata con l’utilizzo di materiali e processi produttivi che consentono di superare i più severi standard di certificazione e di offrire un’elevata qualità. Il materiale utilizzato per la produzione delle lastre, il Polim-Cryl, è composto da tre strati di differenti materie prime coestruse e termoformate in un unico prodotto finito che risulta estremamente semplice da installare, sia in misura standard (circa 2 metri quadrati), sia in lunghezze personalizzate (fino a 12 metri). Le lastre Cover-Life possono essere utilizzate sia per applicazioni industriali che civili.
Le lastre industriali sono la soluzione ideale per coperture di tetti a falda piana (capannoni), a falda curva (hangars) e per tamponamento verticale delle pareti di qualsiasi edificio.
Le lastre civili sono adatte a qualsiasi esigenza di copertura civile e rurale, riprendendo in una lastra unica la composizione estetica di quasi 2 metri quadrati di coperture discontinue (coppi – visualizza qui e quitegole, ardesie), con notevole risparmio per i costi di posa in opera.
Le lastre sono disponibili anche in versione coibentata, già dotata nella parte inferiore di uno strato di poliuretano espanso che consente, date le elevate performance di conducibilità termica del prodotto, ottime prestazioni di isolamento termico, oltre a garantire un buon isolamento acustico.
Le lastre Cover-Life, con la loro leggerezza e convenienza (specie perché riduce i costi di posa in opera) e la loro comprovata resistenza strutturale, rappresentano una vera e propria rivoluzione nel mondo delle coperture industriali e civili.
L’intera gamma di prodotti Cover-Life viene prodotta in molteplici colorazioni (dalle tinte tradizionali a quelle anticate) e forme (dai disegni più classici ai più moderni) per rispondere a ogni esigenza estetica e per adattarsi ad aree soggette a prescrizioni architettoniche particolari, tutte caratteristiche che, unitamente alla  velocità e versatilità nella posa in opera, rendono questo prodotto completo e unico nel suo genere.

 

Per maggiori informazioni sui prodotti visitate dal 28 al 31 ottobre il nostro stand (Padiglione 21 – A-49) alla Fiera SAIE di Bologna.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico