Cottobloc: la pavimentazione autobloccante in argilla naturale

Una nuova evoluzione produttiva va ad arricchire la gamma della linea Cottobloc: in occasione del SAIE 2010, SOLAVA infatti presenta i nuovi mattoni e listelli autobloccanti con distanziatori nella finitura Anticata.

 

Le caratteristiche
L’effetto di invecchiamento si ottiene sottoponendo gli elementi da pavimento a una rilavorazione secondaria che dona un aspetto vissuto e particolarmente pregiato. Le caratteristiche principali sono l’irregolarità degli spigoli e delle forme che abbinate ai colori caldi del cotto, ricreano pavimentazioni che si adattano ad ambienti rustici e country.
La linea Anticata mantiene invariate le caratteriste presenti nella finitura liscia, in particolare la materia prima, cioè l’argilla naturale al 100%, la carrabilità e l’ingelività. In più, attraverso questo procedimento di invecchiamento, si aumentano le proprietà di antiscivolo del prodotto che una volta posato non ha bisogno di ulteriori trattamenti.

 

Colorazioni, misure, normativa
Cottobloc in tutte le colorazioni Rosato, Rosso, Tabacco, Giallo e Tuscany e i formati proposti 21×10,5×5,5 e 28x7x5,5 vanta caratteristiche straordinarie certificate dal marchio CE secondo la normativa di riferimento per il settore delle pavimentazioni in laterizio, la UNI EN 1344  “Elementi per Pavimentazione in laterizio”, oltre ad avere la certificazione dell’ANAB, l’Associazione Nazionale Architettura Bioecologica.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico