Costruire l’efficienza energetica, al via l’Ecotour 2012

Si apre a Bergamo il prossimo giovedì 16 febbraio l’Ecotour 2012 organizzato da Profila in numerose città del Nord Italia. La nuova serie di convegni, dal titolo “Costruire l’efficienza energetica”, continuerà a contare sulla collaborazione di Ordini e Collegi professionali e sul Patrocinio dell’Agenzia Casa Clima di Bolzano, ma quest’anno a dare un valore aggiunto alla manifestazione c’è la concessione del patrocinio da parte del Ministero dell’Ambiente.

 

Dato l’interesse crescente nei confronti delle tematiche del costruire ecosostenibile, anche quest’anno saranno coinvolti enti e istituzioni nonché le principali aziende del settore nella diffusione di questi importanti concetti, che rappresentano la nuova frontiera e il futuro dell’edilizia.
L’appuntamento di Bergamo, organizzato da Profila per Lumar Biohaus, azienda che opera nel settore delle costruzioni pre-assemblate ad alta efficienza energetica, avrà luogo il 16 febbraio a Bergamo a partire dalle 14.30.
Grazie alla partecipazione di relatori di prestigio quali, fra gli altri, il prof. Franco Laner della Facoltà di Architettura dell’Università IUAV di Venezia, saranno approfonditi i principi della bioedilizia, dal risparmio energetico al rispetto per l’ambiente, dall’utilizzo di materiali naturali all’ideazione di soluzioni piacevoli anche dal punto di vista estetico.
All’evento sono invitati addetti ai lavori quali tecnici, geometri, ingegneri, architetti, amministratori comunali, imprese e studenti universitari, ma anche privati che desiderino approfondire i temi dell’edilizia eco-compatibile a basso impatto energetico.

 

I prossimi appuntamenti si terranno a Torino nel mese di marzo, a Verona a maggio, a ottobre a Bologna e a novembre a Udine, mentre sono in via di definizione le date di Bassano del Grappa e Trento.

 

SCHEDA EVENTO
Costruire l’efficienza energetica
Luogo
Star Hotels Cristallo Palace
via Ambiveri, 35
Bergamo

 

Data
giovedì 16 febbraio 2012

 

Orario
a partire dalle 14.30

 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al sito www.profila.net, o inviando un’e-mail a eventi@pro-fila.com o chiamando lo 0432 299792.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico