Corso CasaClima – Progettazione a Roma dal 26 febbraio 2009

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Perfezionamento post-universitario “CasaClima – Progettazione” che partirà a Roma il 26 febbraio 2009 presso l’Università LUMSA, nella sua sede di via Pompeo Magno 22.

 

Il Corso si inserisce all’interno del percorso di Master Universitario “CasaClima – Certificazione e Consulenza energetico-ambientale”, suddiviso in tre Moduli, seguibili anche in maniera separata ed indipendente: Tecnica Edilizia; Materiali e Tecnologie; Progettazione.
Nel quadro più generale delle tematiche energetico-ambientali, il Corso sviluppa i temi relativi ai criteri progettuali edilizi e urbanistici per il risparmio energetico, progettazione per il comfort abitativo, ristrutturazione e recupero energetico degli edifici, analisi, modelli e management strategico per edifici certificati CasaClima.
Rispetto ad altri Corsi universitari che prevedono lunghe permanenze fuori sede difficilmente compatibili con i normali impegni di lavoro, il Corso “CasaClima – Progettazione” presenta le seguenti particolarità:
lezioni ed attività di laboratorio progettuale concentrate in 6 fine settimana (venerdì pomeriggio e tutto il sabato, più una lezione introduttiva giovedì pomeriggio);
– tassa di iscrizione rateizzata;
– percorso formativo con spazi di autoformazione.

 

La frequenza del Corso e il superamento della relativa prova d’esame finale attribuisce:
– 20 Crediti Formativi Universitari riconosciuti per l’accesso ai concorsi pubblici, ai sensi dell’art. 7 del D.M. 509/99;
– Titolo di Corso Universitario di Perfezionamento in “CasaClima – Progettazione”
– Certificato di frequenza al “Corso Base CasaClima”
Inoltre, a chi portasse a termine l’intero percorso formativo, composto dai tre singoli Corsi, verrà riconosciuto il conseguimento del titolo di Master Universitario “CasaClima – Certificazione e Consulenza energetico-ambientale” (60 CFU) e la possibilità di accedere all’ammissione all’esame per conseguire i prestigiosi titoli di Certificatore CasaClima e Consulente CasaClima.

La scientificità di questa proposta formativa è garantita dalla collaborazione tra l’Università Lumsa di Roma, l’Agenzia CasaClima di Bolzano, l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura e dal patrocinio della Regione Lazio.

Per consultare il calendario delle lezioni e per effettuare le iscrizioni (entro il 25 febbraio 2009):
www.lumsa.it
www.casaclimabio.it
segreteria@casaclimabio.it
T 0471.278294.

 

Nell’immagine: Gritti Architetti, Abitazioni in classe A – Bergamo, 2008 (progetto illustrato all’interno dell’e-zine n. 11/2009 ENERGIA)

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico