Controtelai per l’interior design, Essential Dual di Scrigno

Essential by Scrigno è il marchio che contraddistingue la linea di porte a battente e i controtelai Essential ed Essential Dual, i sistemi scorrevoli brevettati in esclusiva da Scrigno.

 

I prodotti della linea Essential aprono nuovi sviluppi per tutte le soluzioni di arredo. Non più semplici soluzioni per la gestione di accessi e passaggi ma veri e propri strumenti di interior design per l’arredo. Frutto delle ricerche sugli stili abitativi e sulle aspettative dei consumatori, Scrigno si ripropone come marchio leader nel proprio settore.

 

Il design ha eliminato tutti gli elementi esterni, riducendo al minimo la parte di finitura fuori muro. Sia fisicamente che visivamente, la parete si presenta libera da stipiti e altre finiture, lasciando alle aperture tra un ambiente e l’altro la massima continuità e fluidità: il vano porta sembra tagliato nel muro, creando ambienti di sicuro impatto estetico.
Con il controtelaio Scrigno Essential la parete è la protagonista dello spazio e del progetto: la porta, completamente “fusa” e scomparsa nel muro, appare solo se la sua presenza è opportuna e la parete può essere vista in tutta la bellezza del suo materiale e del suo disegno.
Con il controtelaio Scrigno Essential scorrevole si è voluto valorizzare e far cogliere pienamente l’architettura di un interno: lavorando per sottrazione, il prodotto è stato realizzato con profili in estruso d’alluminio grezzo (da tinteggiare nella stessa finitura del muro).
Il progettista ha così a disposizione una soluzione dai vincoli ridottissimi e dalle ampie possibilità compositive, grazie agli elementi e ai componenti “neutri” di Essential.
Un importante completamento del prodotto Scrigno Essential è Essential Dual: la particolarità di questa soluzione innovativa consiste nello spessore parete ridotto. Infatti è utilizzabile in presenza di una normale parete in laterizio realizzata con forati di cm 8, che notoriamente ha uno spessore finito di cm 10,5. Lo spessore delle ante è di 10 mm.

 

Questa soluzione è nata per rispondere sia a esigenze abitative (un unico cassonetto che raddoppia la luce di passaggio) sia a esigenze estetiche (sempre più spesso gli architetti prediligono la scelta del vetro all’interno delle abitazioni).

 

Nell’immagine di apertura Essential Dual ambientata.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico