Contract, il primo design hotel della Croazia

L’Hotel Lone, ultimo progetto della catena alberghiera Maistra spa, è pronto a partire. L’inaugurazione ufficiale del primo design hotel della Croazia è avvenuta il 24 giugno. Il Lone, struttura a 5 stelle per il business, rappresenta uno dei maggiori investimenti greenfield nell’ambito del turismo croato degli ultimi anni e si propone come destinazione particolarmente adatta per rispondere alle più importanti esigenze congressuali, senza tralasciare però gli aspetti legati al segmento leisure. 

 

La progettazione
Ogni aspetto della progettazione e della realizzazione dell’hotel è stato curato da Maistra con la massima attenzione per il dettaglio, a partire dalla realizzazione architettonica della struttura: grazie all’opera del prestigioso studio di architettura di Zagabria 3LHD, l’Hotel Lone si propone come struttura dotata di una personalità propria e inconfondibile, il cui stile ricalca quello degli hotel croati costruiti negli ultimi 40 anni ma rivisitato in chiave moderna e contemporanea. La forma a “Y” dell’albergo e la suggestiva e funzionale organizzazione degli spazi, oltre all’arredamento fine e ricercato, fanno del Lone un design hotel unico nel suo genere.

 

Design, wellness, cibo dal mondo e congressi
L’hotel dispone di 236 camere e 11 suite, cui va ad aggiungersi una lussuosa suite presidenziale di 129 mq. Tutti gli ambienti dell’hotel, dalla hall alle camere, sono spaziosi, dal design particolare e affacciati sul mare cristallino e sul verde del parco naturale circostante. 
Il Lone cattura l’essenza dell’offerta congressuale di Maistra: insieme agli altri alberghi della catena, la struttura è infatti in grado di ospitare più di 3000 partecipanti a meeting e workshop, anche grazie al grande auditorium interno all’albergo, dalla capacità di 600 posti a sedere.
Importante è anche l’offerta gastronomica e wellness dell’hotel Lone: oltre ai numerosi bar, situati nella lobby, nella sala conferenze e nell’area wellness, l’albergo propone una serie di ristoranti che si trasformano in veri e proprio luoghi di alta gastronomia.
Il ristorante “L” propone un menù di piatti della tradizione croata e più di 200 etichette di vini tipici croati e internazionali; il ristorante ”On” offre una combinazione di show cooking, buffet e servizio classico, proponendo una cucina legata alla tradizione mediterranea; il Sushi & Sea Food bar “E” presenta, invece, una selezione di piatti salutari preparati con pesce di prima qualità.
Il centro wellness dell’Hotel Lone, dalla superficie di 1700 mq, è collegato al centro wellness dell’Hotel Monte Mulini e offre agli ospiti dell’albergo una piscina coperta, una palestra per il fitness, una sala relax, diverse zone sauna e numerose altre aree in cui verranno proposti trattamenti e servizi di primissima qualità.

 

L’hotel Lone sorge in un incantevole ambiente naturale, a due passi dal mare e in un’area ricca di vegetazione mediterranea tipica dell’area naturale protetta di Punta Corrente (Zlatni rt). Punto di forza del Lone, che con gli Hotel Monte Mulini, Eden e Park farà parte dell’esclusiva “Zona Monte Mulini”, è la vicinanza col centro di Rovigno, centro dell’Istria e tra le città più pittoresche del Mediterraneo.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico