Concorso Internazionale Felicity: in mostra a Venezia i 40 progetti vincitori

Fino al 5 novembre 2010, in concomitanza con la 12. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, lo Spazio Thetis espone le opere di Social Graphic Design finaliste del contest Felicity: Change your city, change your life, Concorso internazionale di grafica incentrato sul tema della città a misura d’uomo e sulla possibilità di migliorare le condizioni di vita del cittadino attraverso il miglioramento delle città stesse.

 

Felicity, progetto no profit ideato da co.me – studio di digital design di Treviso, nasce come contributo alla riflessione, partendo da una visione antropologica per arrivare ad individuare opportunità e cambiamenti nella nostra vita quotidiana, in attesa di un prossimo futuro dove la città diventa un luogo di crescita migliore.

 

Può essere utile, in tempo di crisi, la grafica?
Felicity ha offerto ai partecipanti l’opportunità di esprimere, manifestare ed immaginare soluzioni artistiche per una città capace di offrire un ambiente positivo ai suoi abitanti.
I 700 progetti pervenuti sul sito ufficiale del concorso www.felicityproject.it entro il 31 luglio 2010 sono stati valutati da una giuria di grafici e architetti di fama internazionale coinvolti in progetti in ambito sociale legati allo sviluppo ecosostenibile delle città.

 

Le 40 opere selezionate, esposte alla mostra dedicata che si terrà a Venezia fino al 5 Novembre 2010, raccontano di una città human-friendly, interpretando con originalità il leitmotiv proposto dal bando: “un nuovo concetto di città immaginata come spazio socio-urbano di aggregazione di individui di diverse culture, etnie, religioni e stili di vita”.

 

SCHEDA EVENTO 

Felicity: Change your city, change your life
Mostra dei 40 progetti vincitori del concorso internazionale di grafica

 

Periodo
dal 15 ottobre al 5 novembre 2010 

Luogo
Spazio Tethis
Arsenale di Venezia 

Orari
da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18

 

Nell’immagine, Greetings from Singapore’s backlanes di Jirawit Yamkleeb, Thailand. Una delle 40 opere vincitrici del Concorso Internazionale Felicity: Change your city, change your life

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico